Firenze Ovest, torna Riccardo Secci
Il Firenze Ovest ha scelto l’allenatore per sostituire Piero Carovani: come anticipato dall’Almanacco, è il tecnico che l’aveva riportato in Eccellenza nel 2020, Riccardo Secci. È il terzo allenatore a sedersi sulla panchina rossoblu’, dopo che aveva iniziato la stagione Francesco Sacconi.
Riccardo Secci, da giocatore, a fine anni ’80 era nel settore giovanile della Fiorentina a fine anni 80.
Ha collezionato circa 120 presenze in Lega Pro con Sassuolo, Vis Pesaro, Olbia, Montevarchi, Poggibonsi.
Da allenatore, è stato nel 2014 alle Piagge, quindi 4 anni al Firenze Ovest, dove ha conquistato la Coppa Toscana con la squadra Allievi del 2001 e la promozione in Eccellenza nel 2019-20, stagione interrotta alla 25a giornata con l’Ovest primo a pari punti con la Chiantigiana, squadre entrambe promosse.
Terminata la collaborazione col Firenze Ovest a ottobre 2020 – prima della nuova interruzione dei campionati – nel 21-22 ha allenato l’Audace Galluzzo da metà novembre (subentrando a Claudio Morandi) fino a marzo 2022.
Nel 22-23 è stato sulla panchina del Dicomano nelle prime 7 giornate di campionato, quindi ha guidato l’Audace Legnaia fino al termine della stagione.
Nel 2023-24 è stato allenatore del Lanciotto fino a febbraio, sostituito da Marco Guidi, tornando poi alla guida della squadra campigiana nella stagione successiva (in pratica solo otto mesi dopo), in sostituzione di Andrea Lampredi.
Adesso torna al Firenze Ovest, dove è ben conosciuto e apprezzato.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025


