Firenze Ovest: sciolte le riserve, ecco il nuovo tecnico
Non c’è l’ufficialità, ma l’accordo c’è. Il Firenze Ovest, dopo aver incassato il “no, grazie” della riconferma da parte di Matteo Angiolini, protagonista di un ottimo girone di ritorno e della vittoria ai play-out contro il Porta Romana, si è mosso alla ricerca del sostituto. Dopo la suggestione del ritorno di Stefano Alari, però ben deciso a continuare nel ruolo di direttore sportivo dell’Antella intrapreso da un anno, ecco che la società diretta da Mattia Duradoni si è fiondata su Claudio Targetti con il quale il d.s. aveva lavorato (poco, per lo stop del Covid) a Montespertoli.
Gli incontri sono stati proficui e dopo aver valutato positivamente anche l’impiantistica per gli allenamenti (stadio e spogliatoio di Peretola), ecco l’accordo è stato rapidamente trovato con la “benedizione” della famiglia del patron Colzi.
Un colpo davvero importante per la società rossoblu che immette in organico un allenatore molto professionale, di provata esperienza e dalla grande conoscenza della categoria. Targetti dopo aver giocato a lungo soprattutto in serie D (carriera chiusa da difensore nel S.Gimignano di Paolo Indiani) ha ormai una ventina d’anni di esperienza da tecnico, avendo raggiunto risultati ottimi con Porta Romana, Fucecchio e Montespertoli (solo per citare alcune delle esperienze del tecnico di Montelupo). L’annuncio ufficiale della società di Peretola e Brozzi è atteso prima della fine della settimana.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube