Firenze Ovest: finisce la seconda “era Duradoni”
Mattia Duradoni non sarà il direttore sportivo del Firenze Ovest nella prossima stagione. La notizia è ufficiale da ieri sera, ma la scelta del dirigente è maturata negli ultimi mesi e comunicata alla proprietà rossoblu, rappresentata dalla famiglia Colzi, già da qualche settimana.
Non ha influito nella scelta del d.s. la mancata salvezza arrivata nel play-out contro l’Asta di domenica: a niente è valsa la grande rincorsa del girone di ritorno quando sotto la guida di Sandro Gardellin (promosso dagli Juniores al posto di Rossano Bartalucci) la squadra ha saputo conquistare ben 21 punti, rientrando nella lotta per la salvezza dopo un girone d’andata disastroso. Pare che Duradoni abbia deciso di non restare all’Ovest già nei mesi invernali, dopo 3 anni comunque di alto livello con due salvezze bellissime in Eccellenza nel 2022 e nel 2023.
Adesso si aprono scenari nuovi sia per il dirigente, in attesa di qualche chiamata interessante (a prescindere dalla categoria) che per la società (che ringrazia il d.s per il lavoro svolto in questi anni e l’attaccamento dimostrato alla “famiglia Ovest”, dove aveva già svolto il ruolo prima di approdare al Montespertoli) che dovrà sciogliere il nodo del direttore sportivo a breve, visto che la separazione con Duradoni era nota all’interno della società da tempo.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube