Fino (Tuttocuoio): “Migliorare e limare qualche errore”
Di nuovo in campo! Il Tuttocuoio torna a giocare in campionato dopo la bella prestazione di domenica scorsa contro il Piacenza. Al “Leporaia” di Ponte a Egola arriva il sorprendente Sasso Marconi per il recupero della 7ª giornata del Girone D di serie D, a suo tempo rinviata per l’allerta meteo che colpì l’Emilia Romagna. Un match davvero complicato per i nerovedi della presidente Paola Coia, contro l’autentica sorpresa del campionato, fin qui capace di battere squadroni come Ravenna, Prato e Pistoiese e di frenare sul pari il Piacenza. Insomma, una gara dall’altissimo tasso di difficoltà per il Tuttocuoio.
“Questo mini-ciclo di 5 gare in 15 giorni – spiega il capitano Lorenzo Fino – iniziato domenica contro il Piacenza ci dirà chi siamo, ma se vogliamo fare un salto di qualità dovremo limare quelle imperfezioni che ancora commettiamo e che domenica ci sono costate la vittoria”.
Gli fa eco il tecnico della squadra Aldo Firicano, che avrà tutta la rosa a disposizione (rientra infatti anche Veron dalla squalifica).
“Questo periodo ci renderà le idee più chiare su che tipo di campionato – spiega l’allenatore neroverde – andremo a disputare ma darà anche una fisionomia ben precisa al campionato intero. Affrontiamo una squadra in formissima, che va a mille all’ora: c’è ancor a amarezza per il finale di gara con il Piacenza. Ma dovremo essere bravi a trasformare questa rabbia in grinta e compattezza per la sfida con i bolognesi. La strada è quella giusta, ma dobbiamo migliorare ancora ed evitare certi errori di disattenzione”.
Appuntamento quindi alle 14.30 al “Leporaia”: il mini-ciclo per il Tuttocuoio prevede poi domenica la trasferta a Riccione, quindi il recupero del mercoledì successivo a Imola e la sfida casalinga con il San Marino il 10 novembre.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube