Almanacco del Calcio Toscano

Figline, l’allenatore è Marco Brachi

Ecco le sue prime dichiarazioni

Figline, l’allenatore è Marco Brachi.

L’ASD Figline 1965 è lieta di annunciare Marco Brachi come nuovo allenatore della prima squadra.
Tutto il direttivo dà il benvenuto a mister Brachi, augurandogli buon lavoro. Il tecnico guiderà oggi il primo allenamento con il gruppo, seguiranno nel pomeriggio le prime dichiarazioni del neo allenatore.
(Nella foto: Marco Brachi, al centro, con il consigliere Raffaele Inzitari e il diesse Andrea Agatensi)

Sulla pagina Facebook di Stefano Tronconi, fino a ieri sulla panchina gialloblù, compare un post corredato di alcune foto:

FIGLINE… per 85 PARTITE abbiamo lottato INSIEME e per ben 64 volte ne siamo usciti IMBATTUTI! Grazie per tutte le emozioni vissute…

Marco Brachi nel 2023-24 ha allenato il San Donato Tavarnelle, subentrato a stagione in corso ha conseguito la permanenza in categoria. Aveva iniziato la stagione a Pontassieve, dove era giunto nel 2021-22, a distanza di 20 anni dallo storico campionato di Promozione vinto con i biancoblù. Nella sua carriera da tecnico vanta oltre 400 panchine e ben 13 anni di Serie D. Tra i più importanti traguardi raggiunti ci sono sicuramente i playoff con Scandicci e Montevarchi, ma anche la celebre salvezza ottenuta con il Real Forte Querceta. Ha inoltre allenato squadre del calibro di Città di Castello e Trestina, per poi guidare il Valdarno in Eccellenza nelle stagioni 2019-20 e 2020-21. Per lui si tratta quindi di un ritorno sulla panchina dello stadio Del Buffa.

Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore

Ecco le prime dichiarazioni di Marco Brachi sui canali ufficiali della società.

“Sono felice di tornare, ero andato via da Figline con il magone, non ero riuscito a portare a termine quello che mi ero messo in testa. Torno con una gran voglia, in una categoria ancora più importante di quella che avevo lasciato, non vedo l’ora di cominciare. Nel mio girovagare ho visto giocare il Figline qualche volta, ho sempre visto una squadra tosta e vogliosa di mettere in pratica quello che aveva preparato. Non credo ci siano da fare grandissime alchimie, porterò l’entusiasmo che mi segue sempre nel calcio, con l’impegno di stare sul pezzo tutti i giorni. Sono un allenatore che vuole giocare la partita senza aspettare gli avversari, voglio andare a prenderli dal primo minuto e non cambio idea di gioco per l’uno o per l’altro. Qui a Figline, anche nel campionato di 8 partite del 2021 in cui facemmo male, non ho mai sentito una parola contro di me, vedo un grande entusiasmo, e non posso che dare ancor di più di quanto sia già abituato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube