Figline: ufficiale un doppio colpo
Si va completando la rosa del nuovo Figline 2023/24. Il mercato portato avanti dal nuovo direttore sportivo Andrea Agatensi ha infatti subìto una forte accelerazione nel fine settimana e la dirigenza gialloblu sarebbe vicina all’accordo con due giocatori, a quanto sussurra “Radio Mercato”.
In arrivo un giovane centrale
Il primo rinforzo arriverebbe in difesa dove la società era a caccia del terzo centrale da affiancare ad Alessio Sabatini (94) e Matteo Orpelli (02): lo avrebbe individuato in Federico Ficini (03), prodotto del settore giovanile dello Scandicci con il quale ha svolto tutta la trafila dai Giovanissimi fino alla prima squadra, con la quale ha giocato nelle ultime stagioni in serie D, collezionando ben 31 gettoni di presenza (e 1 gol) nel 2022/23.
A un passo l’accordo con Torrini
In secondo rinforzo riguarda invece la linea mediana: qui l’obiettivo dichiarato è Leonardo Torrini (96), ex Porta Romana ma soprattutto Grassina, che nell’ultimo anno ha ritrovato forma e smalto dopo il secondo infortunio grave al ginocchio di due anni or sono. Torrini è stato infatti uno dei protagonisti della stagione dell’Aglianese con una presenza costante (34 presenze) e un contributo di quantità e qualità a centrocampo.
Con questi due arrivi, il Figline sarebbe a un passo dal chiudere il mercato visto che mancherebbero in rosa soltanto un pio di 2005 per dare maggiore scelta al tecnico Stefano Tronconi.
In serata è arrivata poi la conferma della società gialloblù dei due acquisti con il seguente comunicato: “La Società ASD Figline 1965 è lieta di annunciare due nuovi calciatori della prima squadra per l’anno del ritorno in Serie D. Leonardo Torrini, classe 1996, centrocampista di sinistra, o all’occorrenza jolly di centrocampo, ha legato gran parte della propria carriera al Grassina sia in Serie D che in Eccellenza, mettendosi sempre il luce per grinta e temperamento. Proveniente dall’Aglianese, nell’ultima stagione 34 presenze e 2 reti. Federico Ficini, classe 2003, terzino destro e difensore centrale, proviene dallo Scandicci dove si è contraddistinto in Serie D, collezionando 34 presenze ed entrando anche nel giro della Nazionale Under 18. Due calciatori di primo piano a rinforzare ulteriormente il team di mister Tronconi in vista del primo giorno di ritrovo previsto per mercoledì 26”.