Almanacco del Calcio Toscano

Figline: ecco il difensore che mancava

Figline: ecco il difensore che mancava. Continua senza sosta il lavoro del direttore sportivo Maurizio Tanfani che piazza oggi pomeriggio un altro colpo, andando a siglare l’accordo con un difensore centrale. Colmando di fatto l’ultima vera lacuna nell’organico che sarà messo a disposizione di Francesco Mocarelli.
È infatti in dirittura d’arrivo la trattativa per portare al “Del Buffa” Domenico Messina (99), centrale difensivo mancino che torna a giocare in Toscana dove è cresciuto nel Margine Coperta di Antonio Bongiorni, nel quale fa la trafila delle giovanili, vantando anche qualche convocazione nella Nazionale Under 17 di Fausto Silipo.
Poi ha vestito le maglie del Pavia, del Siracusa di Andrea Sottill, poi Gozzano. Subito dopo al Biancavilla di Di Gaetano realizza 27 presenze con doppia finale col Canicattì e relativa promozione in Serie D. La stagione successiva a Gela e Corneto Tarquinia, prima dell’interruzione COVID, per poi passare all’Igea Virtus. Quindi all’Ilvamaddalena è stata ancora più propizia, con la realizzazione di un gol e due assist, con l’aggiunta del salto in quarta serie. Infine per due stagioni ha partecipato al Campionato di Eccellenza ligure con la maglia giallorossa del Finale e poi con quella del Taggia Calcio e nell’ultimo ha giocato e vinto in Eccellenza molisana con il Vastogirardi (squadra che poi non si è iscritta in serie D. Un colpo quindi di spessore per il Figline che alza il livello tecnico della squadra puntando dritto alla zona play-off.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Figline: ecco il difensore che mancava