Figline: altri due arrivi, squadra quasi completa
Squadra quasi a posto: il Figline trova l’accordo con altri due giocatori e in pratica ha già la squadra quasi pronta e completa per l’inizio della preparazione. L’attività del direttore sportivo Andrea Agatensi sta dando i suoi frutti e la nuova compagine gialloblu, ancora affidata al tecnico Stefano Tronconi (al terzo anno sulla panchina dei valdarnesi), prende forma.
Davvero di rilievo l’inserimento che verrà effettuato nel reparto avanzato. È infatti ormai cosa fatta l’intesa con Filippo Mugelli (97), esploso nello Scandicci anni fa e poi fermato da ripetuti infortuni, ma che nelle ultime due stagioni ha ripreso la forma migliore ed è tornato a fornire prestazioni di assoluto livello in categoria. Nell’ultimo anno ha giocato nel Seravezza, collezionando 33 presenze (di cui 20 da titolare, quasi tutte nel girone di ritorno, a dimostrazione di uno stato di forma in crescendo durante l’anno) e 5 gol. L’attaccante fiorentino (che in carriera ha vestito anche le maglie di Follonica Gavorrano, Pianese e Sangiovannese) sarà una freccia in più nella faretra del Figline.
A centrocampo ecco poi un inserimento che arricchirà la rosa e darà maggiore scelta e profondità sulla linea mediana. Sarà un giocatore gialloblu anche Leonardo Borghi (03), reduce da una stagione non memorabile a San Donato Tavarnelle (anche per problemi fisici), ma pronto a tornare a essere decisivo come nelle annate precedenti.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube