Figline: chiuso l’accordo con Francalanci
Vuoto colmato! Il Figline ha trovato il nuovo centrale difensivo, colmando il vuoto lasciato da Federico Ficini (03) che ha accettato la corte del Montevarchi. E il direttore sportivo Andrea Agatensi nel giro di pochi giorni ha lavorato alla trattativa per il nuovo centrale.
L’accordo è definito con Leonardo Francalanci (02) che arriva proprio dal Montevarchi che l’anno scorso lo prelevò, con un investimento pesante, dallo Scandicci dove il ragazzo è cresciuto ed è diventato grande fino a giocare con gli adulti (vanta più di 100 gare in categoria). Con questo giocatore il Figline ha trovato il nuovo leader della difesa, dopo le partenze “eccellenti” di Alessio Sabatini (94), passato allo Scandicci, oltre che del già citato Ficini.
Questo il comunicato diffuso poi dalla società nella giornata di martedì: “Qualità, concretezza e grande talento: Leonardo Francalanci è un nuovo giocatore del Figline. Difensore classe 2002, Francalanci arriva dal Montevarchi. Un giocatore giovane ma già di grande esperienza per la categoria. Un profilo di altissimo livello, un nuovo punto di riferimento per la retroguardia figlinese a disposizione di mister Tronconi per la stagione 2024/2025. Benvenuto, Leonardo!”.