Fiesole, Perini scende dal colle
Rosario Selvaggio è il nuovo allenatore
Fiesole, Perini scende dal colle. La società ha comunicato l’esonero dell’allenatore Francesco Perini. Il designato per sostituirlo è Rosario Selvaggio, tecnico che ha portato in Eccellenza il Lanciotto Campi al termine della stagione 2022-23 e per lunghi anni giocatore simbolo delle Piagge.
Questo il comunicato diffuso lunedì:
Il Fiesole Calcio comunica di aver sollevato Francesco Perini dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico vanno i ringraziamenti per la dedizione e la professionalità mostrate questi mesi; la società augura al mister un buon proseguimento.
Dopo una lunghissima carriera da attaccante con raffiche di gol, e le prime esperienze in panchina con Impruneta, Settignanese, Sancascianese e Montalcino, Francesco Perini, tecnico classe ’79 vede così interrompersi la sua avventura in biancoverde dopo 9 giornate, che hanno fruttato altrettanti punti con due vittorie e tre pareggi, quattro invece le sconfitte.
Domenica scorsa il pareggio con il Casentino Academy poteva considerarsi un buon punto, ma la decisione era nell’aria, forse già presa a prescindere dal risultato. Adesso si attendono le decisioni del Consiglio Direttivo e del d.s. Martongelli.
Curiosa coincidenza che nella scorsa settimana si sia interrotto anche il rapporto di collaborazione con il Porta Romana dell’ex tecnico del Fiesole Massimiliano Zuzzi e del suo vice Leonardo Evangelisti, che hanno portato la squadra in Promozione vincendo la Prima Categoria 22-23. Il loro clamoroso ritorno sul colle fiesolano poteva essere un’ipotesi suggestiva, ma l’ufficializzazione di Rosario Selvaggio sgombra il campo da qualsiasi illazione.
Redazione Almanacco
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube