Almanacco del Calcio Toscano

Fanani non rimane al River Pieve: “Fine di un ciclo”

Pacifico Fanani non sarà l’allenatore del River Pieve (o River Castelnuovo, se la fusione andasse in porto). Il tecnico ha infatti deciso, di comune accordo con i dirigenti dei millionarios, di non proseguire la collaborazione. L’allenatore è quindi sul mercato ed è un profilo di alto livello per la categoria e diverse società della zona (dalla Versilia alla piana pistoiese-lucchese) potrebbero già essersi mosse.
“Io in realtà – spiega lo stesso Fanani – non ho ancora parlato con nessuno. Ho ricevuto qualche telefonata di sondaggio e di stima da alcune società del Girone A. Ma niente di più. Io sono pronto ad ascoltare e sposare un progetto interessante. Vengo da anni positivi (due play-off in due anni con il River Pieve, restando sul “recente”, n.d.r.) e ho voglia di fare bene e misurarmi con la Categoria Regina”.
Il saluto con il River racconta della fine di un ciclo.
“Dopo due anni era giusto separarsi. Mi sono trovato benissimo e ho stretto un ottimo rapporto con i dirigenti della società che sono entusiasti e appassionati. Ma credo che nel calcio sia anche giusto cambiare specialmente se si viene da stagioni positive e far meglio è difficile. Abbiamo raggiunto due semifinali e considerando le difficoltà incontrate in stagione, fra maltempo e mancanza di campi di allenamento, credo si sia fatto davvero il massimo”.
Fanani, che ha conquistato due promozioni in D con Ghivizzano e Aglianese, attende quindi una chiamata.
“Ci sono tante piazze prestigiose ancora vacanti e spero arrivi una proposta interessante. Di sicuro mi dispiacerebbe stare fermo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube