Almanacco del Calcio Toscano

Ecco la nuova Serie D: 19 squadre toscane

Squadre toscane in serie D 2023/24 (quasi) definite! Con la disputa dei play-out di serie C e quelli di serie D si sono definite le partecipazioni delle squadre toscane al massimo campionato nazionale per la prossima stagione. In serie D tornano San Donato Tavarnelle e Aquila Montevarchi (ma “perdiamo” l’Arezzo promosso in C) e arrivano dall’Eccellenza Cenaia, Figline e Certaldo. Il contingente toscano sale quindi 19 squadre, eccolo nel dettaglio:

Aglianese, Pistoiese, Prato, Real Forte Querceta (dal Girone D); Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Mobilieri Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Sangiovannese, Seravezza, Tau Altopascio (dal Girone E); Aquila Montevarchi, San Donato Tavarnelle (dalla serie C); Cenaia, Figline, Certaldo (dall’Eccellenza)

L’organico potrebbe non essere definitivo se Zenith Prato e Cuoiopelli conquistassero attraverso gli spareggi fra le seconde d’Eccellenza la promozione in serie D, che scatteranno il 28 maggio. Ricordiamo, infine, che in serie D ci sarà anche il Sansepolcro che è in provincia di Arezzo, ma affiliato con il Comitato regionale umbro ed è quindi da considerarsi umbro a tutti gli effetti.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube