Almanacco del Calcio Toscano

Ecco la nuova maglia del Prato

La maglia è un pezzo unico, fatto su misura per la città di Prato e per l’Ac Prato da Mizuno. Davanti emerge il fiordaliso, sul retro c’è lo skyline del Castello dell’Imperatore, sul colletto la scritta lanieri. Il main sponsor è in continuità: Lo Conte Edile Costruzioni. E’ stata presentata questa mattina la maglia da gioco ufficiale dell’Ac Prato: la prima divisa è azzurra con pantaloncini e calzettoni bianchi. La seconda maglia è bianca con pantaloncini e calzettoni azzurri. La filosofia è stata quella di rispecchiare i colori della tradizione laniera, ma anche di innovare per creare uno prodotto unico per la tifoseria e la città. Assieme alla maglia da gioco c’è stata anche la conferma della prosecuzione del rapporto fra l’Ac Prato e la Lo Conte Edile Costruzioni che per il secondo anno consecutivo sarà main sponsor dei biancazzurri. Un nome a cui si affiancherà anche Estra sulle maglie da gioco laniere.
“Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Manuele Lo Conte che ha dimostrato sempre grande attenzione a ogni esigenza del Prato – spiega il presidente biancazzurro Stefano Commini -. Un rapporto che ci auguriamo possa portare a risultati sempre più importanti. E ringraziamo anche lo sponsor tecnico Mizuno per avere ideato una maglietta creata appositamente per l’Ac Prato. Quest’anno, inoltre, presenteremo anche due sponsor che ci hanno affiancato nella scuola calcio e nel settore giovanile. E’ la prima volta che accade e ne siamo felici. Ci aspettiamo importanti risultati sportivi: mi auguro che le prime partite portino soddisfazioni e che ci possano aiutare a trovare nuovi accordi in città”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Lo Conte. “Siamo contenti, siamo ambiziosi, speriamo in grandi risultati per la società, per i tifosi e per la città – spiega -. Già dall’anno scorso abbiamo condiviso il progetto dell’Ac Prato, e i progetti hanno bisogno di un percorso di stagioni, per concretizzarsi. E quindi andiamo avanti con entusiasmo”.Poi il presidente Commini ha fatto il punto in vista di Ravenna. “Col Seravezza, a parte il risultato, la squadra non mi è dispiaciuta. Abbiamo creato tanto ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Comunque questa settimana Barbuti ha iniziato a entrare all’interno della squadra, Moreo l’ho visto in grande forma, anche Magazzù in allenamento ha fatto un gol spettacolare. Anche Romairone l’ho visto preciso. Ravenna è un campo difficile ma vogliamo fare bene”.
Infine il punto sul mercato.
“Monticone è stato prontamente sostituito con un profilo importante e di grande esperienza come Videtta – conclude il massimo dirigente -. Rossi è un ragazzo di ottima tecnica e grande grinta, a breve arriverà anche un altro portiere. In attacco si dovesse concretizzare l’occasione di una punta di altissimo livello la valuteremo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza 

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube