Ecco il nuovo logo della Pistoiese
Nuovo inizio. Nuova società. Nuovo logo. La Pistoiese targata Sergio Iorio riparte prima di tutto dalla propria immagine, non soltanto grazie ai volti di spessore nell’organigramma dirigenziale, ma anche attraverso un nuovo stemma che rappresenta al meglio lo spirito dell’Olandesina. Nella cornice del Nursery Campus di Via Bonellina, infatti, è stato presentato il nuovo “volto” del club, con un logo – realizzato dall’agenzia di comunicazione Wema & Supernova – pensato ad hoc per coniugare passato, presente e futuro.
A mostrare il logo a tifosi e stampa è stato Alex Marraccini, project manager di Wema & Supernova: «Questo lavoro è stato realizzato seguendo le richieste della società, agendo assieme alle persone che hanno deciso di rilanciare il club. L’obiettivo era quello di creare un logo che guardasse al futuro restando comunque in continuità con la tradizione della Pistoiese. I valori dello stemma, infatti, sono quelli del coraggio e del senso di appartenenza, come per l’appunto si vede anche nello scudo. Il “naming” è la parte più moderna, con le lettere FCP che rimando al nome della squadra. Trattandosi di calcio, inoltre, abbiamo inserito anche una scacchiera arancione, oltre al riferimento all’anno di fondazione. Il logo fa parte di una strategia di marketing più ampia – sottolinea Marraccini -, essendo adattabile all’uso cartaceo e digitale. A nome di Wema & Supernova, infine, posso dire che prima di essere agenzia di comunicazione siamo un’azienda del territorio, e per tanto siamo ovviamente legati alla Pistoiese: lavorare assieme al club per la creazione del nuovo logo, quindi, è stato un grande orgoglio». FONTE: pistoiasport.com
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube