Almanacco del Calcio Toscano

Ecco i possibili allenatori di Pistoiese, Ponsacco e Real Forte Querceta

Lunedì nero per gli allenatori toscani con ben tre esoneri in serie D. Su decisioni delle società infatti sono stati allontanati Luigi Consonni alla Pistoiese, Carlo Caramelli ai Mobilieri Ponsacco e Nicola Sena al Real Forte Querceta. Nessuna comunicazione da parte delle tre società: tutte oggi dovrebbero comunicare i successori, ma proviamo ad anticipare e vediamo quali sono le possibilità.

PISTOIESE

A guidare l’Olandesina dovrebbe essere Manolo Manoni, ex allenatore della Sambenedettese nella scorsa stagione del Castelfidardo: sarebbe una novità assoluta per la Toscana visto che nella nostra regione non ha mai allenato. Ieri ha incontrato la dirigenza guidata dal d.s. Rosati e oggi dovrebbe arrivare l’annuncio.

MOBILIERI PONSACCO

Dopo il divorzio con Carlo Caramelli, scelta decisa dal presidente Valerio Sisti ed avallata dal d.s. Umberto Aringhieri, si attende l’ufficialità ma la scelta è già stata fatta. Tornerà sulla panchina rossoblu Francesco Bozzi capace di portare la squadra alla salvezza nelle ultime due stagioni, la prima delle quali ancora a Cascina da subentrante al posto di Luca Polzella.

REAL FORTE QUERCETA

Più incerta la situazione di Forte dei Marmi dopo la separazione con Nicola Sena. Tre i nomi che circolano nell’ambiente: quello del “grande saggio” del calcio versiliese Francesco Buglio, quello dell’ex allenatore di San Marco Avenza e Fezzanese (dove l’anno scorso si è comportato molto bene con una squadra certo non di alto livello) come Stefano Turi, e quello di Cristiano Zanetti.


Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube