Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza: ultimi ritocchi in quota

Si lavora nel perfezionamento delle rose con giovani di grandi prospettive.

Ecco le ultime news da Foiano, Montecatini, Montespertoli, Ponte Buggianese, River Pieve, Rondinella, Sinalunghese

a cura di Edoardo Novelli – notizia in aggiornamento – 28 luglio ore 12.45

Eccellenza, ultimi ritocchi in quota. Ecco una rassegna delle recenti news.

Foiano: Costantini ancora amaranto

La Nuova Ac Foiano è lieta di ufficializzare l’importante conferma anche per la stagione 2023/24 di Federico Costantini.

Centrocampista classe 2004, arrivato nell’estate passata dalla Juniores Nazionale dell’ SS Arezzo, è alla sua seconda stagione a Foiano in Eccellenza. Nel campionato concluso si è distinto con ottime prestazioni e carattere nonostante la giovane età, che lo hanno portato anche alla convocazione con la Rappresentativa Toscana Under 19 al torneo delle regioni in Piemonte nell’Aprile 2023.

Montecatini, dal Prato arriva Ceraolo

Il d.s. Simone Mariotti annuncia Manuel Ceraolo. Manuel, quota classe 2004, proviene dal Prato e prima ancora con Scandicci e Tau. Benvenuto Manuel, nuovo attaccante in Forza agli Aironi per la stagione 2023-24.

Montespertoli: Cremonini, ragazzo del futuro

Matteo Cremonini è un giocatore del Montespertoli. Il classe 2005 di proprietà del Pontedera, ha giocato nella scorsa stagione nella formazione Primavera del San Donato Tavarnelle, ha partecipato alla Viareggio Cup e vinto i playoff giocando da titolare la finalissima. Centrocampista di qualità, Matteo può giocare anche dietro le punte e sarà una ulteriore soluzione a disposizione tra le “quote” di mister Gianluigi Sarti.

Ponte Buggianese non si ferma

Massimo Landi è il nuovo collaboratore di campo di mister Enrico Gutili. Un passato da allenatore in categorie inferiori, ma una grande motivazione per questa nuova avventura con il Ponte Buggianese.

Il Ponte Buggianese presenta inoltre un’altra quota Fabio Ceccarelli (04) centrocampista proveniente dagli Juniores Nazionali del Prato.

River Pieve, dal Ponsacco ecco Dennis Rossi

Dennis Rossi difensore centrale classe 2002, è un nuovo giocatore del River Pieve.

Cresciuto nelle giovanili del Pisa vanta un passato importante in serie D con le maglia di Real Forte Querceta, Cascina e soprattutto Mobilieri Ponsacco dove ha giocato lo scorso anno, raggiungendo 31 presenze e 1 rete.

Il 3 agosto a Gioviano avrà inizio la preparazione agli ordini di mister Pacifico Fanani.

Rondinella: dal San Donato T. ecco Gorfini

L’ASD Rondinella Marzocco comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore classe 2004 Matteo Gorfini. Gorfini arriva dalla primavera del San Donato Tavarnelle ed in carriera ha vestito le maglie di Olimpia Firenze ed Impruneta Tavarnuzze.

Sinalughese si chiude a… Riccio

Diego Riccio, portiere in quota di grandi prospettive

Nuovo arrivo alla Sinalunghese che è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere classe 2005 Diego Riccio che andrà ad affiancare il capitano Federico Marini nella rosa della prima squadra in Eccellenza e darà una mano anche alla formazione juniores di mister Biagianti. Diego Riccio lo scorso campionato ha dati un grosso contributo nella under 19 nazionale del Poggibonsi con anche alcune convocazioni in serie D (alle spalle di Francesco Pacini sinalunghese doc). Negli anni precedenti aveva anche meritato la convocazione nelle varie rappresentative giovanili regionali ed è sicuramente un prospetto di grande interesse vistonil curriculum, la giovane età e la prestanza fisica. Nelle fila rossoblu potrà solo dare il meglio rubando il mestiere ogni giorno ad un collega come Federico Marini vero top di gamma. Dai dirigenti e dai tifosi rossoblu un caloroso benvenuto.


Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube