Eccellenza – Tacconi (Antella): “A Borgo per giocarcela”
Senza paura, né timori, ma a testa alta: così l’Antella si presenterà domenica al “Romanelli” di Borgo San Lorenzo per sfidare la Fortis Juventus, una della squadre più accreditare del Girone B di Eccellenza. Dopo il buon pareggio al debutto contro il Signa, la formazione biancoblu è reduce dalla sconfitta contro il Poggibonsi e ha voglia di tornare a fare punti.
“Domenica scorsa – spiega il capitano dell’Antella Lapo Tacconi – abbiamo incontrato una squadra davvero in palla, anche se li abbiamo aiutati perché i gol dei giallorossi arrivano tutti da nostri errori che si possono evitare. Ma va detto che il Poggibonsi è davvero un’ottima squadra e Motti, in questo momento, va come un treno. Peccato perché con il rigore dell’1-2 eravamo rientrati in partita. Domenica a Borgo ci aspetta un’altra gara difficile, contro una squadra di valore: speriamo nel brutto tempo di questi giorni che appesantisca il campo e che livelli un po’ i valori: ci aiuterebbe”.
L’Antella di mister Alari è quella di sempre: grintosa, combattiva e pronta alla battaglia?
“Assolutamente sì: quelle – conferma Tacconi – sono le nostre caratteristiche che ci hanno consentito di conquistare salvezze importanti in Eccellenza. Proveremo a ottenere il massimo anche contro la Fortis: l’obiettivo è quello di provare a vincere ogni domenica, succeda quel che succeda. Domenica non avremo ancora Picchi che è squalificato, mentre speriamo di recuperare Dolfi”.
Sicuramente, il tecnico fiorentino confermerà la difesa a quattro davanti a D’Ambrosio (capace di parare un rigore a Motti domenica scorsa), mentre dal centrocampo in su ogni schieramento tattico è possibile: da una linea mediana tre, a un classico 4-4-2 o addirittura al 4-5-1, schema con il quale l’Antella iniziò la partita a Signa.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano