Eccellenza, squilli d’autore
News da Castelnuovo Garfagnana, Grassina, Sangiovannese, Sporting Cecina e Viareggio
Eccellenza squilli d’autore
Castelnuovo Garfagnana, ecco Nico Quilici, scuola Tau

Nico Quilici è un nuovo giocatore del Castelnuovo!
Difensore centrale classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Tau Altopascio, lo scorso anno in forza alla Massese con 24 presenze, nonostante la giovane età Nico dispone già di un buon bagaglio tecnico e di esperienza che sarà sicuramente molto utile per il campionato che si prospetta.
Sul fronte giovani – come riporta lagazzettadelserchio.net – arrivano le conferme di Tommaso Catoi e Thomas Micchi, i due attaccanti che hanno trascinato a suon di reti la Juniores alla vittoria del campionato. I due giovani, il primo classe 2006 e il secondo classe 2007, partiranno con la prima squadra, pronti a dare il loro contributo.
Grassina, in porta c’è Lapo Morandi

L’ASD Grassina Calcio rende noto l’innesto di Lapo Morandi, portiere classe 2003 che nella scorsa stagione si è diviso fra Colligiana, nel girone di Eccellenza in cui era presente anche il Grassina (2 partite prima di operarsi al menisco), e la Serie D con la maglia del Terranuova, senza però scendere in campo.
Nato a Firenze, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina fino alla Under 18, nel 2019-2020 con la casacca del Livorno partecipa al Campionato Nazionale Under 17 totalizzando 16 presenze, oltre ad 8 convocazioni in Primavera 2. Poi passa all’Aglianese con la quale il 29 novembre 2020 fa il suo esordio in Serie D nel vittorioso 3-1 esterno con il Rimini. Nel 2021 si accasa al Porta Romana dove resta due stagioni. Nel 23-24 è titolare alla Fortis Juventus con 29 presenze.
Sangiovannese davvero inarrestabile!

La Sangiovannese del d.s. Andrea Agatensi sta ultimando la ricostruzione con gli ultimi innesti in rosa.
Il colpo a sensazione ha il nome di Mattia Castrovilli.
Trequartista classe 2000, nell’ultima stagione 32 presenze, 11 reti e 15 assist con la maglia del SC Palazzolo. Cresciuto nelle giovanili del Lecce in carriera ha vestito i colori del Fasano e del Marsala.
Le sue prime parole con la maglia azzurra: “Non vedo l’ora di iniziare questa grande avventura con la maglia della Sangiovannese, una piazza importante che merita di tornare subito protagonista. Ho voglia di migliorarmi e di fare bene, sono davvero contento”.
Gli altri innesti annunciati riguardano:
Michelangelo Batistini centrocampista offensivo del 2005, arriva dall’Antella.
Cosimo Bidini difensore del 2001 in entrata dal Torrita.
Eric Fiaschi, attaccante classe 2005, ha giocato nel Figline.
Gli ultimi arrivi si aggiungono al nutrito elenco già pubblicato da Almanacco la settimana scorsa (a questo link). Una rosa nuova di zecca che l’allenatore Stefano Calderini ha il compito di amalgamare e far rendere al meglio.
Sporting Cecina, dalla Cuoiopelli arriva Hanxhari

Il Cecina si porta a casa Albi Hanxhari, centrocampista classe 2003 di nazionalità albanese che si esprime al meglio nel ruolo di mediano.
Albi viene “allevato” in settori giovanili di tutto prestigio, quali Genoa, Bologna e Pisa, raggiungendo la primavera nerazzurra con cui gioca 32 partite e realizza 2 reti.
Aglianese e Mobilieri Ponsacco gli danno la possibilità di migliorare ulteriormente nel campionato di Serie D, dando prova di grande sicurezza e maturità calcistica.
Dopo una stagione in Eccellenza con la Cuoiopelli (24 presenze), Albi è carico e deciso a mettere anima e cuore per la maglia rossoblù nella prossima stagione.
Viareggio punta su Videtta

Alessandro Videtta è un nuovo giocatore del Viareggio
Alessandro, difensore, classe 1992 è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli militando fino alla primavera, poi 100 presenze in Lega Pro con le maglie di Treviso, Carrarese e Pontedera; altre 230 in serie D con le maglie di Venezia, Montevarchi, Sanremese, Tuttocuoio, Sangiovannese, Ghiviborgo, San Donato Tavernelle ed infine Prato.
Queste le sue dichiarazioni sui canali social ufficili bianconeri:
“Vestire questa maglia per me sarà un grande onore, questa città ha una storia e un trascorso importante e sono qua per dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non vedo l’ora di iniziare e di poter gioire insieme a tutti i nostri tifosi! Forza Viareggio”
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Eccellenza squilli d’autore


