Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Play-out – Gambassi-Albinia 1-0

Su un campo ai limiti della praticabilità Gambassi e Albinia si giocano la permanenza in categoria. Dopo pochi minuti è il Gambassi a passare in vantaggio grazie a Cresti ben servito da una bella discesa di Riccobono. 3 minuti dopo la risposta dell’Albinia con Nieto che di testa impegna Gasparri. 22′ e Gambassi pericoloso con Mitra che da buona posizione calcia alto di poco. Niente da segnalare fino all’intervallo. Secondo tempo e campo ancora infido. E’ l’ Albinia a fare la partita ma senza creare grandi problemi. Al 12′, però, gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare.: tiro di Lorenzini, Gasparri respinge, sulla palla si avventa Nieto e Gasparri lo stende è rigore. Si presenta Nieto sul dischetto ma Gasparri è bravo a respingere il penalty. I minuti successivi scorrono con l’Albinia che cerca di pareggiare e il Gambassi che cerca di ripartire in contropiede ma senza grandi pericoli. Finisce così con il Gambassi che si assicura la permanenza i Eccellenza. Un augurio all’ Albinia di tornare presto in categoria.

IL TABELLINO: 1-0
GAMBASSI: Gasparri, Pratelli, Signorini, Corsi, Fulignati, Volpini, Bagnoli, Kamberi, Cresti (75′ Voltolini), Mitra (65′ Fontanelli), Riccobono G. A disp. Casini, Cenni, Farinella, Mancini, Pollichino. All.: Fabrizzi.
ALBINIA: Bigoni, Mecarozzi, Prati (50′ Bianchi), Sgherri, Rosati, Lorenzini, Zaccariello (80′ Presicci), Amorfini, Nieto, Marchi, Franci (50′ Anichini). A disp.: Musetti, Dell’Anno, Gleb. All.: Cameli.
ARBITRO: Tesi di Lucca, coad. da Castro di Livorno e Marconi di Lucca.
RETE: 10′ Cresti.
NOTE: Ammoniti Gasparri, Riccobono, Signorini, Amorfini, Prati, Rosati, Lorenzini. Espulsi Corsi e Lorenzini.

FONTE: Gambassi Terme