Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Nogara (Sangi): “Sì, abbiamo chiesto il Girone A”

La voce si era sparsa la scorsa settimana: i gironi di Eccellenza 2015/16 erano praticamente fatti (a logica), ma i sempre attenti colleghi di Calciopiù avevano rivelato la possibile novità dello “scambio” del Girone fra S.Gimignano e Maliseti Tobbianese (leggi qui la notizia). Ebbene, la cosa sembra davvero molto probabile ascoltando le parole del presidente dei turriti Simone Nogara, attualmente in vacanza (ma sempre molto vicino alla sua squadra, tutta nuova di zecca, ed affidata a Paolo Molfese):
“Sì, abbiamo chiesto il Girone A: se ci mandano… ci andiamo volentieri! Perché? Per cambiare un po’ e trovare nuovi stimoli: se fosse davvero Girone A le trasferte sarebbero un po’ più lunghe, ma ricordo che l’ultima volta che abbiamo fatto quel Girone poi siamo saliti in D attraverso i play-off e poi gli spareggi. Quindi anche solo per scaramanzia… Abbiamo costruito una squadra giovane ma, credo, molto interessante e sono ottimista. Guardandolo da fuori, il Girone B mi sembra comunque molto bello: sarà una bella sfida fra Montevarchi e S.Donato. Il Girone A invece lo conosciamo meno e siamo molto curiosi!”.
Andando nel Girone A, il S.Gimignano giocherebbe comunque un paio di derby come quelli con Castelfiorentino e, quello inedito, con il Gambassi: niente scontro invece con i cugini del S.Donato Tavarnelle e con i tantissimi ex che quest’anno ci sarebbero stati… è un po’ un peccato!