Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Massese: a centrocampo ecco Barbero!

Ed ecco il grande colpo a centrocampo per la Massese di Matteo Gassani. Il direttore sportivo Antonio Meazzini si è assicurato le prestazioni del mediano grossetano Mirko Barbero, classe 1993, proveniente dalla Fortis Juventus e sicuramente uno dei migliori mediani che l’Eccellenza toscana ha prodotto nelle ultime stagioni. Manca ancora l’ufficialità (il giocatore non ha ancora firmato), ma l’accordo è stato raggiunto. Adesso si punta ad infoltire il reparto offensivo con giovani in quota e le due trattative più vicine alla chiusura  sono quelle con Niccolò Nardini (’99) del Camaiore e con Juan Alberto Posenato (’99) che già l’anno scorso ha giocato a Massa in Serie D.
Questo il comunicato stampa della società bianconera che ha ufficializzato il colpo: “Us Massese 1919 comunica con soddisfazione di aver acquistato le prestazioni del mediano Mirko Barbero classe 93
Molta soddisfazione in “Via degli Oliveti” per la conclusione della trattativa, visto che è riuscita a strapparlo a club anche di D ,considerato dagli addetti ai lavori uno degli migliori interpreti nel proprio ruolo. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina indossato la fascia di capitano sia negli allievi nazionali che in primavera. Ha fatto parte della nazionale under 19. Ultima stagione alla Fortis Juventus dove è stato l’Indiscusso trascinatore dei neroverdi portati fino alla finale play off poi persa con mille rimorsi contro il Poggibonsi. Un grande in bocca al lupo a Mirko da parte di tutta la società per l’ inizio dell’ avventura in maglia bianconera. Il. Giocatore sarà presentato alla stampa mercoledì alle 16.30 unitamente all’ attaccante Khtella al portierone Fiaschi e al metronomo Piscopo. Si invitano i tifosi a non mancare”.

Tommaso Nesi

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019