Eccellenza – Lanciotto: Le prime parole del nuovo mister Targetti
Da due giorni anche il Lanciotto Campi ha il suo allenatore per la stagione 2015/16: la squadra fiorentina era rimasta l’ultima delle 32 squadre di Eccellenza a non avere ancora annunciato il tecnico; ebbene martedì sera durante il consiglio della società è arrivata la decisione del presidente Nello Bini. A guidare il Lanciotto sarà Claudio Targetti che torna in Eccellenza dopo i due anni con il Castelfiorentino. Il tecnico di Montelupo è attualmente in vacanza in montagna e ha trovato l’accordo sabato scorso 27 giugno, ma l’intesa è stata tenuta segreta fino al consiglio direttivo, poi l’annuncio di mercoledì.
“Sono molto contento, ora partiamo con la costruzione della squadra” dice il presidente campigiano Nello Bini che lunedì sera alle 21 presenterà il tecnico alla squadra.
“Avevo una gran voglia di ripartire – dice invece l’allenatore Targetti – dopo essere stato un anno fermo. Torno in Eccellenza dopo le due stagioni, molto belle, di Castelfiorentino, poi andai a Pisa con Paolo Indiani, quindi vinsi la Coppa Italia di Promozione con il Montelupo e poi sono sceso in Prima Categoria con il Gambassi, campionato vinto al primo tentativo.
“Ho davanti a me una bella sfida: l’obiettivo è quello di rimanere in Eccellenza, salvandosi grazie alla valorizzazione dei giovani. Fortunatamente ci alleneremo di giorno e questo mi dà una grande carica, perché così è possibile fare le cose nel modo giusto. Sul mercato cercheremo ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco e di rilanciarsi. L’anno scorso il Lanciotto ha disputato una grande stagione grazie, mi hanno detto, a un gruppo fantastico e spero che anche nella prossima stagione potremo fare cose simili. L’importante sarà partire bene”.
La squadra sarà molto simile a quella dell’anno scorso con la sicura partenza di Loris Pagnotta (92) per Rignano. Per quanto riguarda il mediano Simone Perugi (93), già annunciato proprio dalla Rignanese, il suo destino non è ancora chiaro visto che è vincolato con il Lanciotto e per ora a Campi non è arrivata ancora nessuna richiesta da parte della dirigenza biancoverde.