Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – I primi movimenti della neopromossa Antella

Per l’Antella si prospetta un’estate bollente dal punto di vista del calciomercato. Alcuni movimenti possono considerare già conclusi. Il più importante riguarda indubbiamente la partenza di Gianluca Castiglione, specialista dei calci piazzati, classe 1991 che lo scorso anno con la maglia numero 10 e la fascia di capitano ha realizzato 16 gol, conquistando il titolo di capocannoniere della squadra insieme a Tacconi. Castiglione approda tra i semi professionisti, andando ad indossare la casacca bianco verde della Rignanese in Serie D. Un vanto per una società come l’Antella, fino a pochi anni fa impegnata in Prima Categoria, aver permesso ad un suo calciatore di approdare tra i semi professionisti (come di recente ha fatto il Grassina che ha visto il suo allenatore Rocchini approdare addirittura in Serie A come vice di Baroni nel neopromosso Benevento).
Sempre in uscita, si registrano i prestiti di alcuni ragazzi classe 1997: Salsi, Castrogiovanni, Lanaia, Meini, oltre al classe 1996 Ferruzzi. Confermato invece il giovanissimo e forte Rontini (classe 1999). Dopo aver giocato una stagione super, il ragazzo cercherà di fare una nuova impresa con i colori bianco azzurri, cercando di ottenere la salvezza nella massima serie regionale.
In uscita si segnalano infine le partenze di Saccardi e Alessandro Mazzoni.
Un altro Mazzoni (Matteo, antellese classe 1993) rappresenta uno dei due ritorni clamorosi. Infatti, dopo un’ottima stagione alla Rufina, il ragazzo fa ritorno a casa e insieme a lui anche Lorenzo Bargelli, classe 1987 che invece ha giocato l’ultima stagione al Porta Romana in Eccellenza.
Ulteriore acquisto é quello di Lovari, difensore che andrà a sostituire Frilli che probabilmente dovrà rinunciare a causa di problemi lavorativi ed affiancherá i vari Banoi, Dolfi , Rossi, Mignani, Berti, Manetti, Grattarola.
Tacconi, di cui si é parlato prima, viene confermato nonostante le numerose offerte e richieste. Questa conferma può essere considerata alla stregua di un acquisto, data la sua importanza.
I futuri movimenti di mercato sono in direzione di un centrocampista da affiancare ai vari Galli, Merciai e Rontini. Inoltre, si sta cercando un portiere in quota che possa crescere insieme all’esperto Magnelli.

FONTE: dcfnews.it