Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Grotti (Sinalunghese): “Vittima di una serie di beffe…”

Il cuore in pace: la Sinalunghese ormai ha metabolizzato la delusione del mancato ripescaggio in serie D e si prepara alla nuova stagione in Eccellenza. Il rammarico però è tanto per le vicissitudine estive e il vice-presidente rossoblu avvocato Grotti prova a fare il punto sulla situazione.
“E’ stata un’estate molto particolare – ci dice il dirigente della Sinalunghese – perché su vari fronti, per tanti motivi, ci è mancato davvero pochissimo per il ritorno in serie D, a cominciare dal fatto ovviamente che siamo al prima delle escluse. E lo siamo perché, per esempio, siamo dietro 1.5 punti all’Anagni perché ci manca una dichiarazione sull’antincendio della tribuna del nostro stadio che in acciaio (e non potrebbe quindi bruciare). E inoltre ci sono società che ci hanno preceduto nella graduatoria (come l’Agropoli, n.d.r.) già ora in evidente e chiara difficoltà economica…”.
E poi c’è il capitolo Cerignola…
“Già, se ne potrebbe parlare per delle ore. Il rinvio della decisione da parte del Tar ha congelato la situazione, rimandandola a dopo la disputa delle prime due giornate di campionato, sia di C che di D. Ma vuol sapere come andrà a finire? Che al Cerignola, secondo me, sospenderanno le prime due gare di campionato e poi i pugliesi vinceranno il ricorso, venendo ammessi in C, lasciando così la D “zoppa” con un girone a 17… Noi potremmo anche ricorrere a nostra volta al Tar per chiedere la sospensione al C.R.T. delle giornate di domenica 1° e 8 settembre: stiamo valutando, ma la vedo complicata anche per i tempi strettissimi. E anche se il Cerignola tornerà in C, di certo non potremmo essere inseriti in sovrannumero nel Girone E, né tantomeno potremmo andare a colmare il vuoto creatosi nel Girone H. Insomma, beffa su beffa, barzelletta su barzelletta: alla fine della questione l’unica società veramente penalizzata da questa storia saremo noi…”.
Già perché questa impasse ha congelato il mercato della Sinalunghese alla quale manca ancora una punta centrale per completare la squadra di Marmorini che intanto però sta allenandosi e trovando le giuste alchimie nelle amichevoli, come quella di Ferragosto contro la Robur Siena. Prossimo impegno, sabato prossimo al “Carlo Angeletti” di Sinalunga alle 17 contro la Sangiovannese.