Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza grandi firme

News da Castelnuovo Garfagnana, Colligiana, Figline, Grassina, Rondinella, Sansovino, Sporting Cecina

Eccellenza grandi firme.

Castelnuovo Garfagnana rinforza le quote

Nicolò Bigondi è il nuovo innesto nel reparto quote della prima squadra a Castelnuovo Garfagnana.
Difensore classe 2007 cresciuto nel settore giovanile del Tau Altopascio, lo scorso anno titolare tra le fila dell’Atletico Lucca in prima categoria.

Colligiana, si rivede Bouhamed

Dopo un paio di stagioni torna in biancorosso Mourad Bouhamed. Dopo 95 presenze in gare ufficiali con la maglia della Colligiana, ed a parte alcune parentesi con altre maglie nelle ultime stagioni, Mourad torna a casa con provenienza V. Mazzola (23 presenze più i playoff nel 24-25). A lui va il classico bentornato della società.
Anche l’attaccante classe 2007 Francesco Montagna continuerà ad indossare la maglia biancorossa per la prossima stagione, dopo i 10 subentri in Eccellenza 24-25. Da Francesco, nonostante la giovane età, la Colligiana si aspetta grandi cose.

Figline, confermato Bernard Nyamsi

L’ASD Figline 1965 è lieta di annunciare che Bernard Nyamsi sarà un giocatore gialloblù per i prossimi due anni.
Punta centrale, Bernard è arrivato al ‘Del Buffa’ nella passata stagione aggregandosi alla prima squadra e rivelandosi uno dei protagonisti della formazione della Juniores Nazionale dove ha raggiunto al termine del campionato la doppia cifra a livello di gol.
Per lui anche 10 apparizioni in serie D.
Classe 2007, Nyamsi ha tutte le qualità tecniche e fisiche per ritagliarsi un posto di primo piano nell’attacco della prima squadra. Una conferma la sua che ribadisce quella che è la volontà del club: proseguire il progetto di crescita e di valorizzazione dei suoi ragazzi. Un attaccante giovane, potente e con il fiuto per il gol a disposizione dell’allenatore Francesco Mocarelli.

Grassina, rinforzo in attacco

L’ASD Grassina Calcio dà il benvenuto ad Elia Menga, nuovo acquisto per la prima squadra allenata da Marco Cellini.
Clssse 2004, attaccante, Menga è cresciuto a Montevarchi prima di passare all’Empoli.
Vanta tre importanti esperienze in Serie D con le maglie di Pianese, Livorno e San Donato Tavarnelle con 23 presenze nel 24-25.

Rondinella, ufficiale Tomberli

La Rondinella Marzocco è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore centrale Matteo Tomberli.
Classe 1995, Tomberli porta con sé un bagaglio di esperienza di oltre 250 presenze maturate nei campionati di Eccellenza e Promozione.
La sua carriera lo ha visto protagonista con le maglie di Laterina e Terranuova Traiana, con cui ha conquistato la vittoria del campionato di Promozione, per poi passare al Grassina, dove ha militato nelle ultime tre stagioni (27 presenze e 1 gol nel 24-25). Un innesto di solidità ed esperienza per la retroguardia biancorossa.

Sansovino, annunciato Zellini!

Gioele Zellini è un nuovo giocatore del Sansovino.
Classe 2000, esterno d’attacco, Gioele ha vestito le maglie di Aglianese, Porta Romana e Figline (32 presenze e 3 gol nel 24-25). Un innesto di grande valore per la rosa di Giacomo Chini.

Ufficiale la conferma di Tommaso Pasquinuzzi. Centrocampista classe ’99. Personalità, grinta, sacrificio e continuità sono le sue qualità, dimostrate nelle 29 presenze nel 24-25 con un gol all’attivo.

Sporting Cecina, torna Remelli

Un graditissimo ritorno a casa quello di Marco Remelli, cecinese classe ’97 che tornerà a vestire i colori rossoblù dopo sei anni.
Specialista nei ruoli di terzino sinistro e mezz’ala di centrocampo, Marco è un giocatore duttile.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Cecina, con cui ha tra l’altro disputato in prima squadra la stagione 2018-2019, è stato protagonista di ottime annate con le maglie di Donoratico e Colli Marittimi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube