Eccellenza Girone B – Porta Romana-Baldaccio Bruni 0-0
Pari e patta: uno dei big match di giornata finisce in parità fra Porta Romana e Baldaccio Bruni, ma le emozioni non sono mancate, specialmente nel secondo tempo. Meglio i fiorentini complessivamente (in piena forma con il morale a mille!), di fronte a una Baldaccio un po’ incerottata (assenti Poponcini, Rosati e Massaccesi e scusate se è poco…). Il primo tempo vola via senza sussulti, mentre nella ripresa le occasioni fioccano a go-go, da una parte e dall’altra. Il Porta Romana attacca con Vecchi e con Kamberi, la Baldaccio risponde con Quadroni, ma lo 0-0 regge e dice che alla fine entrambe le squadre possono continuare ad avere fondate speranze di alta classifica perché in un girone così equilibrato conta soprattutto dare continuità ai risultati, anche se non arriva sempre la vittoria. Si ferma quindi a 4 vittorie la striscia vincente della squadra di Targetti, mentre la Baldaccio prosegue nel proprio digiuno di gol lontano dallo “Zanchi”: l’ultimo gol esterno dei valtiberini risale ormai al 26 marzo e da allora sono passati 447 minuti! Certo il team di Benedetti vuol risalire dovrà cambiare marcia fuori casa…
LE PAGELLE
Porta Romana
Morandi: 7 Rischia una frittata all’80’ su retropassaggio di Gori, ma per il resto è sempre prontissimo sulle conclusioni di Quadroni: splendida la parata sull’incornata del 10 biancoverde al 90′.
Intrecciallagli: 6 Meno brillante delle ultime uscite, bada a controllare Terzi.
Valcareggi: 6 Sostituisce un Vannini non al meglio, lo fa con attenzione.
Bini: 6- Si vede poco a centrocampo, ma comunque sbaglia poco. 80′ Tremolanti: ng
Sabatini: 7 Una stupenda lotta di fisico, grinta e muscoli con D’Urso: alla fine la vince lui, rendendo inoffensivo il centravanti avversario.
Trapassi: 6.5 Solido e insuperabile come sempre. Impeccabile.
Kamberi: 6.5 Le sue accelerazioni mettono in ambasce la difesa avversaria. Non trova lo spazio per concludere a rete, ma è più utile in versione “assist man”.
Santini: 6 Prima mediano, nel finale più avanzato. Non trova il colpo risolutore come nelle ultime settimane.
Vecchi: 6.5 Sempre pimpante e vivo, prova la via della rete ma senza fortuna e la solita precisione.
Pecchioli: 6 Ancora lontano dal 100%, si dà pero daffare e creca spazi interessanti. 77′ Rovai: ng
Riccobono: 6 Pericoloso nelle conclusioni, ma sbaglia qualche giocata di troppo. 77′ Gori: ng
Baldaccio Bruni
Giovagnoli: 7 Sempre attento e pronto in ogni circostanza, anche se non è chiamato a interventi miracolosi.
Fabianelli: 6 Il giovane terzino destro sbaglia poco e chiude con efficacia ogni varco.
Aquilini: 6.5 Buon rendimento specialmente nel primo tempo, durante il quale oltre a chiudere, spinge anche parecchio a sinistra.
Angiolucci: 6.5 Guida la difesa, vista l’assenza contemporanea di Rosati e Poponcini. Lo fa con attenzione e personalità. Buona gara.
Zurli: 6 Regge l’urto del miglior attacco del campionato, con qualche tentennamento ma complessivamente porta in fondo il compito.
Bruni: 6 Limita e pressa Riccobono e questo comporta una minor efficacia nel costruire il gioco.
Ricci: 6.5 Giovane mezzala di buone prospettive, cerca sempre di giocare la palla e non molla mai.
Bruschi: 5.5 Troppo brusco (sarà il nome…): si fa prendere spesso dalla frenesia e commette qualche errore (falli e passaggi) di troppo. Mister Benedetti e, già ammonito, se ne accorge togliendolo nel finale. 83′ De Carlo: ng
Terzi: 5.5 Come sempre largo a sinistra, non incide e non arriva mai al tiro. Gli manca la classifica esplosività che solitamente lo contraddistingue.
Quadroni: 6.5 Sicuramente il più in palla del tridente offensivo: una punizione, un bell’assist a D’Urso, un gran colpo di testa che pareva vincente.
D’Urso: 5.5 Che lotta con Sabatini: ma alla fine è una sfida che perde.
Arbitro
Di Nosse Marco Maria di Nocera Inferiore: 7 Direzione di gara pienamente all’altezza. Nessun errore e un’applicazione coerente del regolamento. Bravo.
IL TABELLINO: 0-0
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Valcareggi, Bini (80′ Tremolanti), Sabatini, Trapassi, Kamberi, Santini, Vecchi, Pecchioli (77′ Rovai), Riccobono (77′ Gori). A disp.: Rizzo, Alessandrini, Semplici, Di Cosimo. All.: Targetti Claudio.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Fabianelli, Aquilini, Angiolucci, Zurli, Bruschi (83′ De Carlo), Ricci, Bruni, Terzi, Quadroni, D’Urso. A disp.: Piccini, Poponcini, Vicedomini, De Luca, Lambardi, Seno. All.: Benedetti Andrea.
ARBITRO: Di Nosse Marco Maria di Nocera Inferiore, coad. da Gioffredi di Lucca e Raimo di Empoli.
NOTE: Ammoniti Riccobono, Zurli, Bruschi.


