Eccellenza Girone B Play-off – Sestese-Fortis Juventus 1-2
Alla fine l’ha spuntata la Fortis. L’esperienza ha battuto la gioventù. La compagine di Borgo San Lorenzo ha la meglio della Sestese nella semifinale playoff del campionato di Eccellenza Girone B. Una partita equilibrata come equilibrati sono stati gli scontri precedenti in campionato. Gutili lascia in panchina Zellini e Bettazzi affidando le chiavi dell’attacco a Vezzi, affiancato dall’estro di Citera e Simoni. Per Sezzatini, invece il grande escluso è Elia Guidotti, il capocannoniere della regular season. Partenza convincente della Sestese che ha cercato di far valere da subito il fattore campo. Guriolio compie un intervento miracoloso su Simoni che si era presentato a battere il classico rigore in movimento. Il gioco della Sestese è fluido e porta frutto al 28° quando Vezzi finisce a terra in area travolto da Di Giusto. Dagli 11 metri il capitano non sbaglia portando i suoi sull’1-0. La Fortis, quasi punta nell’orgoglio, ha sciolto ogni inibizione e ha iniziato a trovare maggiore confidenza con il match tanto da riuscire, 5 minuti dopo, a trovare il pareggio ancora con un rigore. A conquistarlo e a realizzarlo è stato Iarrusso. Secondo tempo che inizia come si era svolto il primo: Sestese con il pallino del gioco in mano e Fortis ad aspettare per ripartire. Nulla accade fino alla mezz’ora quando angolo, Gurioli vola in cielo e inchioda il pallone inaspettatamente in porta per il vantaggio ospite. A nulla serve il forcing finale con proteste della Sestese. Alla fine è triplice fischio che fa impazzire di gioia i tifosi bianco-verdi. Vittoria che permette ai ragazzi di Sezzatini di volare in finale playoff, un po’ a sorpresa per come si è svolto il match di Sesto Fiorentino. Ma si sa: il calcio è un animale strano. E nella giungla i più esperti sopravvivono sempre.
IL TABELLINO: 1-2
SESTESE: Lampignano, Olivieri, Guidotti, Bonfanti An., Canali, Panelli, Vettori, Ammannati, Citera, Simoni, Vezzi. A disp.: Strambi, Ravanelli, Chiti, Zellini, Bettazzi, Ridolfi, Bonfanti Al. All.: Gutili.
FORTIS JUVENTUS: Bado, Mazzolli, La Rosa, Lenzini, Gurioli, Di Giusto, Iarrusso, Serotti, Betti, Innocenti, Donattini. A disp.: Biagiotti, Mazzoni, Fedele, Vitale, Fusi, Borgarello, Guidotti. All.: Sezzatini.
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta Siena, coad. da Giacomo Bianchi Pistoia e Luigi Ingenito Piombino
RETI: 30′ rig. Vezzi, 36′ rig. Iarusso, 78′ Gurioli