Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B – Le Pagelle di Bucinese-Aquila Montevarchi 1-1

Torniamo sul big-match di oggi pomeriggio a Terranuova Bracciolini fra Bucinese e Aquila Montevarchi, conclusosi sull’1-1, con le pagelle dei protagonisti dell’attesa sfida.

LE PAGELLE
BUCINESE
Pelliccio: 6 Sfiora il miracolo sul rigore di Lacheheb, poi viene impegnato con il contagocce: dà comunque impressione di sicurezza.
N’Guetta: 6- Un po’ in difficoltà a inizio gara, migliora con il passare della gara.
Testi: 6+ Giovane ma già con personalità; sembra vacillare ma in realtà non affonda mai e disputa una buona gara.
Frijio: 6.5 Ha sulla coscienza il netto fallo di mano da rigore che dà il vantaggio, poi però mette la museruola al super attacco avversario, in più segna il gol del pareggio.
Prosperi: 7 Il migliore in campo, per distacco. Lotta con grinta nel primo tempo, rischia la seconda ammonizione, ma trascina la Bucinese all’arrembaggio nella ripresa e dà ritmo alla manovra arancioverde.
Simone: 6.5 Impeccabile e come al solito grintoso al centro della retroguardia di Coppi. Una sicurezza.
Bettoni: 6 Inizia in modo confusionario e impreciso, ma alla fine la sua corsa e la sua abnegazione sono molto utili alla squadra.
Bega: 6- Meno presente del solito, patisce un po’ la mancanza di ritmo che la Bucinese accusa nelle prime fasi dell’incontro.
Sacconi: 6 Ci mette impegno e voglia, non sarà un fuoriclasse ma non smette mai di combattere anche quando la sua squadra sembra soffrire. 77′ Pavani: 6.5 Subito in partita e pericolosissimo nel finale con un colpo di testa che avrebbe potuto dare i tre punti. Un cambio forse tardivo, poteva entrare prima?
Mecocci: 6 A differenza dei compagni di squadra gioca meglio nel primo tempo che nei ritmi alti della ripresa. Comunque ha sempre tanta qualità. 82′ Sottili: 6 Anche lui non si fa pregare ad entrare la partita, suo il cross per Pavani nel finale.
Regoli: 5.5 Delude, si nasconde e non attacca quasi mai il ’99 Migliorini. Dovrebbe fare la differenza e non la fa.

AQUILA MONTEVARCHI
Coppi: 7 Un po’ incerto in qualche uscita, ma alla fine è bravo sia su Sacconi che, soprattutto, su Pavani nel finale.
Migliorini: 6.5 Per essere al debutto e trovarsi di fronte un pericolo come Regoli, esce a testa alta dal match. Bravo l’ex Olimpia. 68′ Mannelli: ng
Raspanti: 6.5 Buona prestazione sia in fase di contenimento che in fase di spinta.
Barbero: 6.5 Il migliore fra i rossoblu per continuità d’azione. La sua crescita di forma sarà molto utile nelle prossime giornate al Montevarchi.
Travaglini: 6+ Il grande ex non tradisce emozioni e ingaggia un bel duello con Sacconi.
Gorini: 6.5 Guida con autorità la difesa rossoblu, splendida una sua chiusura nel finale di primo tempo su Sacconi.
Sorbini: 5.5 Raramente nel vivo dell’azione, una delle delusioni più grosse del match.
Monaci: 6 Pimpante e reattivo, sempre in movimento: guadagna il rigore ma fa poco altro nei 16 metri finali.
Essoussi: 6.5 Lotta, sgomita e combatte: l’unico che nella ripresa cerca di tenere alto il baricentro, impegnando tutta la difesa avversaria. In grande crescita… ma che ci fa in questa categoria?
Lacheheb: 6- Trasforma il rigore (con il brivido…), ma poi sbaglia molto e alla fine viene sostituito, ma forse poteva uscire prima. 58′ Daveri: ng Soffre nel finale.
Chiasserini: 5.5 Gara anonima a centrocampo, senza squilli né giocate interessanti.

ARBITRO
Landucci di Pisa: 7 Non bellissimo da vedere, forse anche goffo, ma ha il grande merito di non sbagliare niente in una gara importantissima e seguitissima. Forse eccede un po’ nei cartellini, ma era probabilmente il modo giusto per tenere in pugno la gara.

Clicca qui per la cronaca del match