Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B – Foiano-Badesse 1-1

Finisce in parità il posticipo tra Foiano e Badesse in una gara lottata dove però, nonostante l’impegno dei protagonisti, è mancato il bel gioco soprattutto a causa delle pessime condizioni del campo. Il Badesse si porta in vantaggio subito ad inizio gara con  capitan Crocetti che sfrutta una indecisione del portiere dei locali dopo un retropassaggio. La rete galvanizza i ragazzi di Alunno Corbucci che non riescono nell’intento di chiudere la gara: Pirone, Redi e lo stesso Crocetti tardano nelle conclusioni consentendo sempre il recupero della difesa avversaria. La squadra di casa tenta delle folate offensive sulle fasce laterali ed in una di queste coglie il pareggio: è il 35’pt quando su una incertezza difensiva si inserisce Vichi F. che con un debole tocco anticipa tutti e mette alle spalle di Di Iorio. Il secondo tempo è giocato da entrambe le formazioni con il fatidico “coltello tra i denti” ma le conclusioni a rete sono poche. Sul fronte dei padroni di casa da registrare una conclusione pericolosa di Mostacci deviata da Di Iorio ed una  di Monaci che esce di un soffio. Anche i biancocelesti si battono con onore ma Redi e Pirone non riescono a pungere, mentre Crocetti, nei pochi tentativi a disposizione  non trova lo specchio della porta. Pareggio tutto sommato giusto tra due squadre dai diversi obiettivi e dove il risultato finale è più utile per i locali che sono alla ricerca di punti salvezza.

B&B

IL TABELLINO: 1-1

FOIANO: Cristofoletti, De Luca, Vichi F., Zacchei, Goracci, Fabbrini, Cecuzzi, Scortecci, Pasqui (51′ Monaci), Mostacci, Vichi L. A disp.:  Bernardini, Fabianelli, Sellami, Formichi, Azzawi, Borgogni, Vignali, Laterza. All.: Camilletti.

BADESSE: Di Iorio,   Cecconi,  Mannini,  Alderotti, Romani, Mitra, Bongini  (66′ Santini), Marchi, Crocetti, Pirone, Redi. A disp.: Pupilli, Lellis, Camilli, Resti, Bonechi, Bassa, Casucci. All.: Alunno Corbucci.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Nesi e Bertini di Firenze.

RETI: 2′ Crocetti, 35’ Vichi F.

NOTE: Ammoniti Mitra, Bongini, Crocetti, Mannini, Zacchei. Angoli 2-3. Recupero 0’+3′.