Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B – Aglianese-Badesse 1-0

Il Badesse rimedia una nuova sconfitta esterna contro l’Aglianese che è una seria candidata alla vittoria finale. I biancocelesti che avevano in panchina il nuovo allenatore Francesco Neri, hanno lottato alla pari contro i più quotati avversari che hanno saputo attendere con pazienza ed una volta passati in vantaggio hanno alzato le barricate e portato a casa la vittoria. Primo tempo all’insegna del massimo equilibrio con la squadra di casa più intraprendente con De Gori tra i più attivi come quando al 25’pt conclude da buona posizione ma trova l’opposizione di un ottimo Ferrucci che intuisce e sventa l’insidia. Il Badesse ha ben orchestrato a centrocampo, anche con buone ripartenze, ma Rosi e Marabese, pur attivi nella linea d’attacco, non sono mai stati incisivi. Nella ripresa la squadra di casa è più determinata ed al 18’st, dopo alcune insistite azioni, trova la rete del vantaggio: angolo di De Gori e colpo di testa vincente di Zuccarelli. La reazione dei biancocelesti c’è fin da subito ma la difesa della squadra di casa chiude bene tutti gli spazzi lasciando al Badesse solo tentativi dalla distanza che non riuscivano ad impensierire l’estremo difensore dei locali. Il Badesse, sempre più intraprendente, tenta fino alla fine di riequilibrare le sorti della gara ma ogni tentativo è risultato vano. Gara bella ed interessante con la squadra di casa che con il minimo sforzo ha portato a casa il risultato pieno; il Badesse ha disputato anche questo pomeriggio una gara generosa ma non ha raccolto i frutti sperati.

B&B

IL TABELLINO:1 -0
AGLIANESE: Fedele, Tredici, Galeotti, Francini (67′ Raimondo), Zuccarelli, Cappelli, Benassi (76′ Biondi), Fioravanti (57′ Guarisa), Marzierli (87′ Barontini), De Gori, Gianassi (59′ Maccagnola). A disp.: Ricciarelli, Granucci. All.: Bracaloni
BADESSE: Ferrucci, Bonsi, Stolzi, Bruni, Lellis, Bongini (53′ Sabatino), Bonechi, Fineschi, Rosi (71′ Pagliantini), Marabese (53′ Butini), Marchi. A disp.: Pupilli, Di Marco, Bettini, Santini. All.: Neri.
ARBITRO: Donati di Livorno, coad. da Magherini di Prato e Biagioni di Lucca.
RETE: 63′ Zuccarelli.
NOTE: Ammoniti Fineschi, Maccagnola, Zuccarelli. Angoli 10-6. Recupero 1’+4’.