Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Foiano, chi si rivede… Liberali!

Liberali torna a casa! Il Foiano e il portiere di nuovo insieme: la società amaranto infatti ha trovato l’intesa con Cristian Liberali (84), portiere “storico” della formazione chianina, ed anche ex Aquila Montevarchi (dove quest’anno era preparatore dei portieri). Mister Marco Bernacchia è riuscito a convincerlo a rimettersi in gioco, dopo che il Foiano è rimasto scottato dal portiere dell’ultima parte di stagione, Palanca, che dopo aver assicurato la propria permanenza ha deciso poi di tornare in Umbria al Trasimeno. La società amaranto però con Liberali ha tappato, e alla grande1, il buco creatosi, definendo così di fatto la rosa, viste le conferme già sicure e l’arrivo di Marco capacci in attacco come compagno di Alessandro Monaci (84). Potrebbe ancora arrivare qualche quota con l’idea di schierare i giovani sule fasce in difesa, più uno a centrocampo (o meno probabilmente in attacco).

Questo il comunicato della società diffuso poi nella mattinata: “Fulmine a ciel sereno in casa Foiano, con Nicola Palanca che torna in Umbria accettando la corte della Trasimeno di Castiglion del Lago, squadra appena tornata in Eccellenza.

Ma la società amaranto non si è fatta trovare impreparata e contemporaneamente annuncia il ritorno tra i pali di Cristian Liberali, la “Piovra” già in due periodi a difesa della porta del Foiano e che torna allo Stadio dei Pini dopo un anno all’Aquila Montevarchi, passato a fare il dodicesimo ad una quota. Con il suo terzo ritorno la società amaranto mette un altro importante tassello alla costruzione del Foiano 2.0 e sigilla la propria porta con un elemento in grado di fare la differenza tra i pali. Bentornato a Foiano”.