Almanacco del Calcio Toscano
Lo stadio di Figline "Del Buffa"

Eccellenza – Figline: entro martedì la scelta del nuovo allenatore

Sono giorni febbrili quelli che sta vivendo il Figline: dopo la condanna della Giustizia Sportiva che lo ha privato della promozione in serie D, la società valdarnese (che ha avvicendato alla presidenza Lorenzo Pampaloni, al posto del dimissionario Simone Simoni) è impegnato a scegliere il nuovo allenatore che dovrà sostituire lo squalificato Marco Becattini.
Molti i colloqui portati avanti in queste ore da Nario Cardini, direttore generale del nuovo corso. Tanti i nomi sondati dal dirigente con la margherita che porta i petali di Giacomo Chini (ex Fortis Juventus), Matteo Innocenti (fermo da un anno dopo l’esperienza a Grassina), Alfredo Gennaioli (esonerato a metà anno al Lornano Badesse) e Andrea Benedetti, ex Foiano. Ma non è detto che non spunti qualche altro nome a sorpresa da qui a martedì quando la scelta sarà fatta visto che il giorno dopo la squadra torna ad allenarsi.
Già, la squadra… quanti rimarranno di quelli che hanno iniziato la preparazione? Bella domanda. Dopo il “ritorno” in Eccellenza, gli ultimi arrivati Niccolò Borghesi (01), ex Terranuova Traiana, e Jacopo Cecconi (00), arrivato dal Lornano Badesse, avrebbero già salutato, così come il centravanti Gabriele Tramontano (94) e il centrocampista Federico Conti (96), vicino adesso alla Lavagnese. Avrebbero invece dato il proprio assenso a restare il portiere Emanuele Conti (96), il mediano Tommaso Degl’Innocenti (91) e la punta Gabriele Vangi (90). Ma non ci sono conferme ufficiali da parte della società figlinese.
Si annuncia quindi un week-end di Ferragosto molto caldo e pieno di impegni per il Figline, impegnato a rincorrere per ri-costruire staff tecnico e squadra per il prossimo campionato di Eccellenza.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Tags