Eccellenza – Fedele (Aglianese): “Vogliamo vincere!”
Senza giri di parole, senza tergiversare: adesso l’Aglianese non si nasconde più. La società, come si dice in questi casi, ci ha messo il carico con il cambio di allenatore di un mese fa (da Bracaloni a Fanani) e con l’arrivo di Pagano. E i giocatori adesso sentono la responsabilità della richiesta dei dirigenti: lo conferma il portiere Giona Fedele, il numero 1 meno battuto del Girone B di Eccellenza.
“Sono soddisfatto – spiega Fedele – della prima parte di stagione della squadra. Inizialmente l’obiettivo era quello di fare un buon campionato, senza eccessive pressioni, tenendo conto anche che siamo una matricola. Adesso, dopo 17 partite, siamo terzi e quindi direi che va bene. Il bilancio complessivamente è positivo. Adesso, però sono cambiati gli obiettivi: la società vuole vincere e quindi ci sarà da dare tutti qualcosa in più. Il fatto che siamo la miglior difesa del campionato fa ovviamente piacere, ma prima viene la classifica… Sarebbe stato meglio avere qualche punto in più e qualche gol subito in più… ma comunque siamo una buona difesa con Zuccarelli, Cappelli, Biondi, Francini e i giovani”.
La classifica è veritiera?
“Direi di sì. La Fortis Juventus mi ha fatto un’ottima impressione, anche se il risultato più giusto nello scontro diretto sarebbe stato il pareggio… Le prime cinque/sei posizioni dicono la verità. Noi forse potevamo avere qualche punto in più: non ci dobbiamo piangere addosso, ma le gare interne con Signa (persa) e Castiglionese (pareggio) dovevano darci qualche punto in più”.
In definitiva, che Eccellenza hai ritrovato?
“Innanzitutto, mi ha fatto piacere tornare a giocarci. È un bellissimo campionato, molto equilibrato e ci sono tante squadre forti”.
Dovessi descrivere il vostro nuovo allenatore Pacifico Fanani a chi non lo conosce, come lo definiresti?
“Direi puntiglioso. È un gran lavoratore, ci fa stare tanto sul campo ed è molto attento ai dettagli”.
Quale è il miglior portiere del campionato, eccezion fatta per Fedele?
“Il primo nome che mi viene in mente è Cappelli del Signa. Ma mi è piaciuto anche Morandi del Porta Romana”.
Nella tua squadra di FantaEccellenza, di quali giocatori non potresti fare a meno? Uno per ruolo…
“Sicuramente Vezzi in attacco: fortissimo. Poi in difesa prenderei La Rosa che è un amico e fa anche qualche gol. A centrocampo prenderei sicuramente Santini del Porta Romana, anche lui avvezzo a qualche rete…”.