Eccellenza: ecco i possibili gironi 2024/25
Il ritorno dell’Eccellenza a 32 squadre è cosa fatta! Con la conclusione degli spareggi di Eccellenza, è finalmente possibile stilare gli organici dei vari campionati. E la Categoria Regina torna a 32 squadre con i classici 2 gironi da 16 squadre, senza gli odiati turni infrasettimanali.
Quali potrebbero essere i gironi del 2024/25? La composizione non dovrebbe essere difficile, a meno di rivoluzioni volute dal C.R.T. al momento non ipotizzabili. Questa l’ipotesi più probabile:
GIRONE A
Camaiore, Castelnuovo G., Cenaia, Certaldo, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Fucecchio, Massese, Mobilieri Ponsacco, Montespertoli, Ponte Buggianese, Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta, Sporting Cecina, Viareggio, Zenith Prato
GIRONE B
Affrico, Asta, Baldaccio Bruni, Castiglionese, Colligiana, Foiano, Fortis Juventus, Grassina, Lanciotto Campi, Lastrigiana, Rondinella M., Scandicci, Sestese, Sinalunghese, Signa, Valentino Mazzola
Cosa potrebbe cambiare di fronte a questa ipotesi? La Zenith Prato, che è stata sconfitta nella finale degli spareggi, presenterà domanda di ripescaggio. Nel caso in cui venisse ripescata a luglio nella graduatoria che verrà stilata fra le 21 seconde d’Eccellenza perdenti gli spareggi libererebbe un posto in Eccellenza che andrebbe all’Antella (sconfitta nella finale del quadrangolare di Promozione). In questo caso, l’Antella andrebbe nel Girone B e a essere spostata nel Girone A potrebbe essere la Sestese.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube