Eccellenza – Domani al via la stagione del Certaldo!
Parte domattina alle 9 l’attesa stagione del Certaldo, quella del ritorno in Eccellenza. È davvero tutto pronto per l’inizio della preparazione: l’organizzazione capillare, con spogliatoi e attrezzatura, nel rispetto e a tutela della sicurezza e delle norme anti Covid-19. Fra l’altro, l’attivissimo d.s. Marco Manganiello ha messo a segno proprio nelle ore precedenti l’avvio della stagione altri due colpi fra le quote: raggiunto l’accordo per gli arrivi di Niccolò Ulivieri e Fabrizio Adelucci per la stagione sportiva 2020/21; il primo è un centrocampista classe 2001 che arriva a Certaldo dal Castelfiorentino, mentre Fabrizio, centrocampista di un anno più giovane, giunge dal San Gimignano dove nella scorsa stagione si è tolto la soddisfazione di esordire in Prima Squadra in Eccellenza a 17 anni. Questi due arrivi vanno ad aggiungersi a quelli di Matteo Abbate attaccante classe 2002 proveniente dal San Donato Tavarnelle e di Marco Bianchi, centrocampista classe 2002 proveniente dal Prato. Adesso il tecnico Alberto Ramerini ha davvero ampia scelta. Fissate quattro amichevoli di preparazione pre-campionato: il 2/9 con il Castellina in Chianti, il 5/9 con il Gambassi, il 9/9 con l’Asta Taverne, il 12/9 con il Barberino V.E.; tutte le gare si giocheranno a Certaldo. Infine, giovedì scorso sono stati effettuati i test sierologici per SARS-CoV-2 a tutti i calciatori, staff tecnico e dirigenti della società prima della ripresa delle attività: tutti negativi e quindi si può partire!
LA ROSA
PORTIERI: Emanuele D’Antonio (02), Stefano Lisi (91, Montespertoli)
DIFENSORI: Samuele Bandini (01), Federico Bartolini (01), Giulio Biagini (01, Robur Siena), Matteo Gelli (00), Francesco Pampalone (94), Simone Olivieri (83, Castelfiorentino), Matteo Orlandini (00), Luca Volpini (91), Alessio Zaccanti (02, Pontedera)
CENTROCAMPISTI: Fabrizio Adelucci (02), S.Gimignano), Damiano Bagnoli (96, Chiantigiana), Marco Bianchi (02, Prato), Marco Corsi (87), Samuele Corsi (00), Guido Dini (00), Paolo Di Leo (98, Poggibonsi), Julian Kamberi (87), Niccolò Ulivieri (01, Castelfiorentino)
ATTACCANTI: Matteo Abbate (02, S.Donato Tavarnelle), Matteo Borgognoni (02, Robur Siena), Brando Ciravegna (02, Robur Siena), Matteo Chiostrini (95), Daniel Kthella (98, Massese), Leonardo Imbrenda (99, Castelfiorentino)