Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Comunicato della Zenith Audax sugli impianti sportivi

Non volendo entrare nel merito della polemica politica, ci sentiamo in dovere nel rispetto della società che rappresentiamo e dei nostri tesserati e delle loro famiglie di ricordare a tutte le forze politiche della città sia di maggioranza che di opposizione alcune cose.

Ad oggi neanche un euro di soldi pubblici è stato speso né per la nostra società ne per l’impianto Bruno Chiavacci, anzi sottolineamo come dal 2010 abbiamo speso su un impianto di proprietà comunale, quindi accessibile da tutta la comunità, oltre 1.000.000 di euro sulle strutture realizzando i seguenti interventi:
 
• Sostituzione reti perimetrali
• Realizzazione pozzo artesiano per l’innaffiamento dei campi , con due depositi da 1000 lt
• Realizzazione campo sussidiario con impianto di illuminazione
• Realizzazione campo sintetico di calcio a 7 con illuminazione
• Realizzazione impianto di irrigazione campo centrale e campo di calcio a 9
• Blocco spogliatoi con n° 4 spogliatoi , 2 spogliatoi per arbitro, locali tecnici e infermeria
• Club House con area bar e area ristoro
 
Questi sono gli interventi straordinari eseguiti a nostre spese in questi anni , non elenchiamo gli interventi ordinari perché non basterebbe un comunicato e la cifra lieviterebbe in maniera importante. Invitiamo tutte le forze politiche della città a entrare nel nostro impianto e toccare con mano tutto quello che abbiamo sopraelencato, le nostre non sono parole ma fatti concreti e tangibili.
Per quanto riguarda lo stadio Lungobisenzio, abbiamo solo partecipato a una procedura pubblica che ci darà il diritto di partecipare ad un bando pubblico, sempre se lo riterremo necessario e oppurtuno.
Quindi vogliamo tranquillizzare tutte le forze politiche, non esisite nessun compromesso e nessun sotterfugio, ma solamente un senso di responsabilità verso la città e verso lo sport che rappresentiamo. Tutto questo lo abbiamo dimostrato nei 9 anni di storia della Zenith Audax, dove abbiamo reso alla città un impianto efficiente nel quale ogni giorni viene permesso ai nostri 500 tesserati di svolgere una pratica sportiva, ma non solo , sul nostro impianto gioca e si allena il Club Mezzana che disputa il campionato di seconda categoria, dove enti di promozione sportiva come Msp,Uisp e Csi hanno spazi per organizzare la propria attività, inoltre sul nostro impianto si sono svolte svariate iniziative benefiche e sociali.
Tutte questo senza mai dimenticare i risultati sportivi, partendo dalla prima squadra che si appresta a disputare la quarta stagione del campionato di Eccellenza regionale, al settore giovanile che disputa i campionati regionali elitè e con una scuola calcio elitè composta da 250 bambini under 13.
Saremmo stati felici di avere a disposizione i fondi investiti in questi anni sullo stadio Lungobisenzio, ma ainoi tutto quello che abbiamo costruito è “solo” il frutto dei sacrifici anche economici che abbiamo fatto, del nostro impegno, della nostra passione e della fiducia riposta da ogni tesserato e della loro famiglie.
Quindi rispediamo al mittente ogni illazione e sinceramente siamo anche un po’ stufi di tutto questo parlare della politica, perché piu’ che le parole servono fatti concreti, quelli che noi abbiamo dimostrato di fare in questi 9 anni.
 
FONTE: zenithaudax.it

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019