Eccellenza – Biagi a spasso: “La Colligiana ha fatto la sua scelta: aspetto un’occasione”
Uno dei migliori centrocampisti dell’Eccellenza 2019/20: prestazioni sempre all’altezza e ben 8 gol segnati da mezzala. Eppure Edoardo Biagi (97) è “a spasso”: il capitano della Colligiana delle ultime stagioni è senza squadra dopo che la società valdelsana non lo ha confermato. Ma com’è andata?
“Semplicemente la Colligiana ha fatto una scelta – spiega lo stesso duttile centrocampista colligiano doc – e mi ha fatto un offerta che non ho accettato: un po’ la cosa mi ha sorpreso, ma nel calcio queste cose succedono. Rispetto la scelta della società e adesso cerco un’altra squadra, magari anche in serie D o in una buona Eccellenza. Margini per riaprire la trattativa con la Colligiana (che paradossalmente cerca proprio un centrocampista dalle caratteristiche simili a quelle di Biagi, n.d.r.)? Non credo proprio”.
Eppure, come detto, Biagi è reduce da una stagione a livello personale molto positiva…
“È stata una stagione a due facce, in realtà. Per me molto positiva: ho segnato 8 gol e contavo di arrivare in doppia cifra, per una mezzala non è un risultato da poco. A livello di squadra, invece, è stata un’annata deludente: certo non ci aspettavamo di galleggiare poco sopra i play-out, ma speravamo di disputare un campionato da protagonisti. E così non è stato”.
8 gol da mezzala non sono pochi, ma esattamente quale è il tuo ruolo perché in D giocavi spesso da terzino?
“Beh, quando si è “quote” ci si adatta a giocare in qualsiasi ruolo pur di essere protagonisti. Ma da ragazzino ho sempre giocato a centrocampo e quello è il mio ruolo naturale ed è il ruolo che ricopro da tre anni: mezzala sinistra”.
Quali squadre si sono mosse sulle tue tracce? Si dice il San Miniato…
“Sì, la società del mister Venturini mi ha cercato, ma per ora sono solo chiacchiere. Ci sono altri contatti ma al momento preferisco non fare nomi di squadre. Vediamo come si evolvono le trattative, certo non mi aspettavo a metà agosto di essere senza squadra, ma forse non sono un giocatore così conosciuto quindi forse è normale…”.
Restiamo dell’idea che Biagi sia uno dei miglior prospetti dell’Eccellenza a centrocampo e chi se lo aggiudica, fa sicuramente un buon affare…