Eccellenza 2023/24: quali gironi? Due le ipotesi
Organico definito per l’Eccellenza 2023/24: e si comincia quindi con il “giochino” dei gironi. Come verranno divise le magnifiche 32 nella prossima stagione (sempre che l’organico resti questo e non ci siano ripescaggi)?
“Mancano” Squadre nel Girone A
Il Girone A è rimasto “scarno” mentre si è “gonfiato” il Girone B con le retrocessioni di Scandicci e Terranuova. La questione è quindi capire quali squadre del Girone B verranno spostate nel Girone A. Due le ipotesi al vaglio: la prima, la più ovvia e oggettivamente la più probabile, vorrebbe spostate nel Girone A la Zenith Prato e il Lanciotto Campi visto che la società pratese lo ha chiesto espressamente; la seconda ipotesi invece prevede lo spostamento nel girone “del mare” di Signa e Lastrigiana, società che hanno giocato nell’A l’anno della ripartenza dopo il Covid e situate logisticamente sulla strada corretta (la Fi-Pi-Li).
È naturalmente molto presto perché ci sia una decisione, ma intanto l’oggetto della discussione nel comporre i due gironi sarà sicuramente questo. Ecco l’ipotesi più probabile:
L’ipotesi più probabile
Girone A: Camaiore, Castelfiorentino, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Fucecchio, Massese, Montespertoli, Ponte Buggianese, Pro Livorno Sorgenti, River Pieve, Tuttocuoio; Vald.Montecatini, Sporting Cecina, Geotermica; Zenith Prato, Lanciotto Campi
Girone B: Scandicci, Terranuova Traiana; Baldaccio Bruni, Castiglionese, Colligiana, Firenze Ovest, Foiano, Fortis Juventus, Lastrigiana, Pontassieve, Rondinella M., Signa, Sinalunghese, V.Mazzola ; Audax Rufina, Asta
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube