Almanacco del Calcio Toscano

Donello Resti al Montevarchi

Ufficiale il passaggio del d.s. levanese che interrompe un ciclo di successi al Terranuova e affronta una nuova avventura

Donello Resti è il nuovo direttore sportivo dell’Aquila Montevarchi. La presentazione si è svolta oggi allo stadio Brilli Peri.  “Per me e per la mia famiglia è un sogno venire qua”, ha detto il neo ds rossoblù (fonte: lanazione.it), che ha ricordato le sue origini levanesi e l’affetto sempre nutrito per questi colori, grazie anche alla propria moglie supertifosa. Non è mancato un ringraziamento alla società del Terranuova Traiana con cui ha lavorato fino a ieri. “Mi hanno dato grande fiducia e ho lavorato con grande tranquillità – ha detto – Per me è stata una esperienza molto bella e mi è dispiaciuto davvero tanto venire via, perché a Terranuova ho passato sei anni splendidi. Continuerò a seguirli e anche domenica, in occasione della partita con il Maccarese, sarò al Matteini per incitare i ragazzi. Ma questa era una occasione che non potevo perdere e l’ho colta al volo. So bene che c’è un pubblico esigente e ne sono consapevole – ha aggiunto Resti – Ma mi sento di provarci, ed è giusto che mi metta alla prova“.

La prima cosa che farà il neo direttore sportivo sarà quella di incontrare l’allenatore Loris Beoni.

Nel frattempo il Terranuova Traiana ha pubblicato sul proprio sito la notizia (leggi qui) della separazione consensuale con l’ormai ex d.s., corredata del dettaglio dei successi raggiunti in carriera da Donello Resti e dai migliori auspici per la sua prosecuzione. La direzione sportiva della prima squadra è quindi affidata al direttore generale Simone Finocchi, con la collaborazione di Andrea Morbidelli, responsabile area tecnica.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024


Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube