Il nostro LIVE – Diretta degli spareggi di Eccellenza
Proseguono questo pomeriggio gli spareggi fra le seconde di Eccellenza che mettono in palio 7 posti in serie D 2024/25. Alle ore 16 le gare di ritorno delle semifinali: il Terranuova Traiana è nel Lazio a difendere il 2-1 dell’andata contro la Maccarese, mentre la Zenith Prato parte dal vittorioso 3-1 dell’andata in Emilia contro il Granamica. Ecco formazioni e aggiornamenti delle due sfide previste (domenica prossima le gare di finale fra le 14 superstiti):
ECCELLENZA Spareggi – Semifinali ritorno ore 16
G: Zenith Prato-Granamica (andata 3-1) 2-2
ZENITH PRATO: Brunelli; Castiello, Bagni (86’ Luka), Cela, Casini; Lunghi, Saccenti, Kouassi (78’ Mari); Rosi (89’ Buscema); Chiaramonti (83’ Braccesi), Ciravegna (14’ Falteri). A disp.: Pellegrini, Baskimi, Gonfiantini, Moretti, Braccesi. All.: Simone Settesoldi.
GRANAMICA: Farinella, Melli, Tomatis, Capitanio, Armaroli (83’ Fogacci), Garetti, Catozzo, Baldazzi (89’ Fabbri), Karapici (74’ Mezzadri), Frignani (46’ Pizzarani), Ganzaroli (87’ Chianappi). A disp.: Calzati, Maietti, Magagni, Madiali. All.: Davide Marchini.
ARBITRO: Andrea Senes Cagliari, coad. da Giovanni Di Meglio Napoli e Simone Colella Imperia
RETI: 20′ Falteri, 26′ Ganzaroli, 55′ Falteri, 94′ Catozzo.
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Catozzo, Armaroli, Cela. Recupero 2’+3’.
I: W3 Maccarese-Terranuova Traiana (andata 1-2) 0-0
W3 MACCARESE: Oliva, Starace, Pieri, Carta, Catese, Tisei, Madeddu, Fe, Ferrari, Di Giovanni, Damiani. A disp.: Iurgens, Covarelli, Buffolino, Ferraro, Andriano, Guiducci, De Marco, Squarcia, Regis. All.: Francesco Colantoni.
TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Cappelli, Petrioli, Bega, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi, Massai, Mannella. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Ceppodomo, Mascia, Taflaj, Viganò, Neri. All.: Marco Becattini.
ARBITRO: Simone Gambin Udine, coad. da Leonardo Rossini Genova e Francesco Serusi Oristano
NOTE:
È finale play off! Il Terranuova Traiana, al termine di una gara accesa e sofferta, pareggia 0-0 a Maccarese è in virtù del successo maturato al Mario Matteini, accede alla finalissima per la promozione in Serie D. Giocherà contro il Giulianova, che oggi pomeriggio ha superato ai calci di rigore il Terre di Castelli dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull’1-0 a favore degli emiliani, stesso risultato che era maturato la settimana scorsa in Abruzzo. Martedì prossimo si terrà il sorteggio per stabilire dove si giocherà la gara di andata. Un grande traguardo quello degli uomini di Marco Becattini. Si gioca nell’impianto sportivo della località laziale, il W3 Stadium. Completamente esaurito il settore riservato alla tifoseria locale, ma molti anche i tifosi terranuovesi arrivati nella capitale. Al 10′ tentativo di testa di Sacconi. In volo plastico l’estremo difensore laziale. È la prima vera palla gol dell’incontro. Al 20′ Mannella pericoloso con un gran tiro che termina fuori di poco. I biancorossi riescono ad imbrigliare gli avversari, che non riescono a rendersi pericolosi, almeno in questa prima fase di gara. Il primo squillo dei bianconeri con Di Giovanni che batte a rete. Attento il portiere del Terranuova Traiana. Iniziava spingere la squadra di casa. Al 37′ Ferrari da buona posizione calcia tanto. Al 42′ Damiani, servito in area, batte a rete mette la palla in rete, facendo esplodere la tifoseria di casa, ma l’urlo è strozzato in gola perché il direttore di gara annulla per fuorigioco. Aveva già fermato l’azione prima della battuta vincente. Si rimane quindi sullo 0-0 e sarà questo è il risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa partenza forte dei laziali, con un forcing che mette in difficoltà la squadra di Becattini. I biancorossi cercano di pungere in contropiede e in uno di questi Sacconi, al 17′, batte a rete. La palla, secondo i valdarnesi, sbatte su un braccio di un giocatore avversario, ma il direttore di gara non è di questo avviso e non assegna il calcio di rigore. Ma il canovaccio della gara è piuttosto chiaro, il W3 Maccarese attacca, pur creando poco e il Terranuova Traiana si difende con ordine, ma abbassa pericolosamente il baricentro del gioco, anche è sempre pronto a colpire. Al 31′ Ceppodomo, su angolo, impegna l’estremo laziale Oliva. Nel finale ultimi disperati attacchi della squadra capitolina. Al 42′ Damiani tira e Fedele blocca a terra. In pieno recupero Damiani ha la palla gol dell’incontro, ma la conclusione termina sul fondo. È l’ultima emozione del match, che finisce 0-0. E’ festa grande in casa biancorossa. FONTE: valdarno24.it
Questi i risultati degli altri match in programma:
A: Cairese-Mapello (4-1) 0-0 ore 19
B: Pro Novara-Ciliverghe Mazzano (1-2) 0-3 ore 18.30
C: Termeno Tramin-Magenta (1-2) 0-5
D: Tamai-Union La Rocca Altav. (2-2) 0-3
E: Sandonà-Fossano (1-3) 1-2 ore 15
F: Terre di Castelli-Giulianova (0-1) d.c.r. (1-0) 4-4
H: Ossese-Terni F.C. (0-0) 1-1 ore 15
L: Unipomezia-Castelfidardo (3-2) 0-2
M: Bisceglie-Vigor Lamezia (3-3) 1-1
N: San Cataldo-Costa d’Amalfi (1-2) 1-3
O: Pro Favara-Pompei (0-0) 1-1
P: Aurora Alto Casertano-Modica 0-1 andata
Si qualificano al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta). Questi gli accoppiamenti delle finali (9 e 16 giugno): Ciliverghe Mazzano-Fossano, Union La Rocca Altav.Magenta, Cairese-Terni F.C., Giulianova-Terranuova Traiana, Zenith Prato-Castelfidardo, P-Pompei, Bisceglie-Costa d’Amalfi.
Clicca qui per il LIVE di Promozione
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube