Almanacco del Calcio Toscano

Dicomano: alzato il tasso tecnico

Dicomano: alzato il tasso tecnico.
Cercherà di disputare un campionato più tranquillo l’Alleanza Giovanile: mister Niccolò Diotaiuti aveva ottenuto la conferma la scorsa stagione prima del vittorioso playout contro il Subbiano, e il suo parco giocatori è stato sicuramente rinforzato.
In porta ci sarà il confermatissimo Federico Maionchi (02) e dal San Godenzo è arrivato Pietro Nardoni (04).
In difesa ci sarà ancora l’esperto Andrea Castri (96) e con lui Cosimo Pecorai (03), Lorenzo Pruneti (02), Pietro Bacocci (04), Samuele Nardoni (04) e Duccio Cosi (03). Il reparto arretrato si rinforza con l’arrivo di Edoardo Lombardi (99), ex Luco e Fiesole e soprattutto con il valido 2006 Niccolò Vignozzi, punto di forza degli Juniores d’Elite dell’Affrico nell’ultima stagione.
A centrocampo punti fermi saranno Leonardo Pierattini (94) e Tommaso Valoriani (03), ma anche Jacopo Caramelli (04). In questa zona del campo sono stati ingaggiati diversi elementi per elevare il tasso tecnico e dinamico della squadra. Dal Pontassieve è arrivato Gregorio Salvadori (04), dall’Audax Rufina invece Marco Somigli (00). Kristian Gianassi (00) ha giocato una stagione a metà tra Fiesole e Settignanese, mentre l’ultimo arrivo riguarda Tommaso Carlucci (06) dal Figline.
In attacco conferma dell’eroe dello scorso spareggio per mantenere la categoria, Tommaso Zepponi (99) e gradito rientro per Lorenzo Paggetti (03). Dal San Piero a Sieve arriva il possente Matteo Campagna (00) che mister Diotaiuti (così come Somigli e Castri) ha già avuto a Rufina.
Importante arrivo anche quello del jolly offensivo Davide Alivernini (98), ex Sestese, Luco e Gallianese.
Ma il vero “colpo da novanta” per il reparto offensivo riguarda un giocatore che ha contribuito alla promozione due anni fa in Eccellenza e che si è affermato anche lo scorso anno con la maglia dell’Affrico. Si tratta dello sgusciante Neri Centrone, classe 2000 nella foto, dal quale la società biancoazzurra si aspetta il vero e proprio salto di qualità.

Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube

Dicomano: alzato il tasso tecnico