Di Natale (Tuttocuoio): “A Fiorenzuola senza paura”
Sfida al Velodromo con il Fiorenzuola: la penultima giornata del girone d’andata propone al Tuttocuoio della presidente Paola Coia una trasferta tutt’altro che agile contro una delle delude del campionato. Il Fiorenzuola, tornato a giocare in serie D dopo due anni di professionismo, era candidata a una stagione di riscatto nelle parti nobili della classifica: invece adesso è in piena zona retrocessione ed è affamato di punti. Per questo sarà un match complicato per la truppa di Aldo Firicano.
“Andiamo a Fiorenzuola cercando la vittoria – ha dichiarato in settimana Filippo Di Natale, autore di uno splendido gol domenica scorsa contro la capolista Tau – perché vogliamo sfruttare il buon momento delle ultime settimane. Sarà una gara difficile e per noi sarebbe comune importante muovere la classifica per chiudere bene il girone d’andata. Vogliamo finire bene il 2024 così da affrontare poi il nuovo anno con serenità senza pressioni da parte della classifica”.
Mister Firicano avrà a disposizione il nuovo arrivato Nicolas Boiga, ex attaccante di Montevarchi e Grosseto, ma non avrà né Acosty né Massaro in attacco, entrambi alla prese con problemi muscolari seri; inoltre non ci sarà lo squalificato Veron. Poca scelta quindi per il tecnico che dovrà ottimizzare l’organico a disposizione. La sfida si giocherà alle 14.30 al “Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda: dirigerà Alessandro Dallagà di Rovigo, coadiuvato da Dario Testaì di Catania e Alessio Reitano di Acireale.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube