Cuoiopelli, arriva Di Federico
Ivan di Federico, attaccante di fisicità e dinamismo, arriva dalla Puglia. Si era già affacciato in Toscana nel 2020, a Ponsacco
Cuoiopelli, arriva Di Federico. Ivan Di Federico è un nuovo attaccante della Cuoiopelli. Arriva dalla Puglia il rinforzo per il reparto offensivo di mister Roberto Falivena. Ivan Di Federico, attaccante classe 1996, è originario di Grottaglie. Di Federico nella passata stagione ha giocato in Eccellenza con il Fasano, (44 punti in serie D girone H, salvezza tranquilla) segnando 3 gol: doppietta al Molfetta e gol nel derby col Brindisi. In quella precedente lo troviamo con la Favl Cimini con 13 gol e 8 assist in 28 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile del Taranto, si è poi distinto nelle giovanili del Torino, della Virtus Entella e del Trapani.
Nel corso della sua carriera, ha militato in Serie D anche con Castelfidardo, Fermana, Olympia Agnonese, San Severo e Tortolì, con 21 reti.
In Eccellenza lo abbiamo visto con le maglie di Ausonia, Tombolo Vigontina San Paolo, Corato – con vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza – ed Audace Barletta, mentre si era già affacciato in Toscana nel 2020-21 a Ponsacco, nella stagione subito interrotta per il Covid. Alla ripresa in primavera 2021 si accasò invece all’Aquila.
“Sono una prima punta fisica, ma non il classico centravanti statico d’area di rigore. Mi piace aiutare la squadra e giocare anche fuori dai sedici metri” dichiarava l’estate scorsa a brindisireport.it.
Redazione Almanacco
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube