Coppa Italia Promozione – Il LIVE delle semifinali
Si sono giocate oggi pomeriggio alle 15 le due gare secche di semifinale della Coppa Italia di Promozione. Ecco come è andata:
Firenze Ovest-Maliseti Tobbianese 0-1
FIRENZE OVEST: Nucci, Petroni (46’ Masi), Dragomanni, Ferri, Giannini (78’ Lombardi), Rugi (68’ Carrani), Thiam, Ghelli, Turchi, Barbarino. A disp.: Muoio, Carrani, Fallani, Lombardi, Terrafino, Verdi. All.: Paolo Milanesi.
MALISETI TOBBIANESE: Brunelli, Zangirolami, Marini, Amerighi, Del Bianco, Rossi, Rosi, Zoppi, Cardillo (91’ Scanavini), Landolina, Caggianese. A disp.: Capecchi, Di Noto, Gianassi, Lorenzi, Lulja, Tardelli. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa, coad. da Cinotti e Corsini di Livorno.
RETI: 40′ rig. Cardillo.
NOTE: Ammoniti Petroni, Caggianese, Zoppi, Masi. Espulso al 64’ Caggianese.
Vince il Maliseti con un rigore di Cardillo. Gli uomini di Agostiniani giocano quasi un tempo in dieci uomini ma resistono al forcing del Firenze Ovest nella ripresa. La prima occasione è per i ragazzi di Milanesi dopo soli 5 minuti: Ghelli a tu per tu con Brunelli si vede respingere il tiro con i piedi in uscita bassa dal portiere dei pratesi, che risulterà al termine il migliore in campo. Al 25′ insistono i locali: cross dalla destra, sponda di Rugi di petto al limite per Turchi anticipato da un difensore, dal limite ci prova Thiam di prima intenzione ma il suo rasoterra esce di un metro dal palo alla destra di Brunelli. Poi al 40′ rigore in favore del Maliseti: su un lancio di Cardillo, Petroni (poi ammonito) trattiene Caggianese. Dal dischetto lo stesso Gigi Cardillo segna con un rasoterra centrale mentre Nucci si butta sulla sua destra. Ancora Maliseti nel finale della prima frazione: punizione vicino al vertice sempre sulla sinistra per trattenuta di Petroni sul solito Caggianese; calcia Amerighi sul primo palo ma trova solo l’esterno della rete. Nella ripresa al 64′ rosso diretto di Iacobellis per Caggianese per una gomitata alla trequarti sulla sinistra ai danni di Masi, che resta a terra. L’Ovest cresce: in contropiede sulla sinistra, palla girata di prima verso il centro per Ferri che calcia a lato dal limite. Al 70’ contatto dubbio sulla destra appena in area: Turchi va giù ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 79′ ci prova Landolina in contropiede dalla distanza in zona centrale ma la sfera finisce larga alla sinistra della porta di Nucci. All’82′, poi, cross teso di Thiam quasi dal fondo sulla destra, deviazione di Rossi: Iacobellis lascia nuovamente correre tra le proteste dei padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte Cardillo lanciato verso il portiere viene chiuso provvidenzialmente da Barbarino in ripiegamento. L’assistente aveva comunque segnalato fuorigioco. Nel finale l’Ovest è tutto avanti: all’85’ punizione dal limite di capitan Dragomanni che supera la barriera ma Brunelli blocca in tuffo sulla sua sinistra e al 91′ cross dalla destra di Turchi, colpo di testa sul primo palo di Barbarino in corsa e palla alta. Finisce 0-1 e il Maliseti, due anni dopo, è nuovamente in finale di Coppa Italia di Promozione.
S.Miniato B.-Badesse d.t.s. (0-0) 0-2
S.MINIATO B.: Battini, La Torraca, De Petri, Fattori, Marianelli, Papa Issa, Fiorineschi, Marinari, Cacciapuoti, Fiorentini, Kodraziu. A disp.: Pelagatti, Bacci, Gjli, Hemmy, Mori, Vitielli, Signorini. All.: Venturini.
BADESSE: Ferrucci, Lellis, Voltolini, Bruni, Signorini, Di Marco, Bettini, Calà Campana, Bucciarelli, Pecchi, Pagliantini. A disp.: Pini, Falsetti, Marchi, Maestrini, Guerrera, Mazzi. All.: Alunno Corbucci.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze, coad. da Alaimo e Pacheco di Firenze.
RETI: 114′ rig. Pecchi, 122′ rig. Guerrera.
Le Badesse espugnano S.Miniato con due rigori nei tempi suppelementari. La gara del “Pagni è molto equilibrata in avvio. Al 7′ ci prova Cacciapuoti dal limite ma para a terra Ferrucci. Le Badesse rispondono con Pecchi al 13′: il sinistro sul primo palo non ha fortuna. Al 24′ Pagliantini conclude sottomisura ma non va a bersaglio. Poi cresce il S.Miniato, sospinto dal vento, e si fa pericoloso al 27′ con un gran tiro di Kodraziu, ben respinto da Ferrucci. Nel finale ancora Pecchi in grande spolvero, che poi però spreca tutto al momento del tiro. Nel secondo tempo è il S.Miniato a fare la partita, creando diverse occasioni da rete. La Torraca sfiora il gol prima trovando solo l’esterno della rete su un’azione d’angolo e poi con un’incornata a colpo sicuro. Ci provano anche Kodraziu e Cacciapuoti ma la rete del vantaggio non arriva. Le Badesse si vedono solo nel finale quando Papa Issa sfiora l’autogol di testa. Si va quindi ai supplementari. Nel primo tempo si rende pericoloso il San Miniato con un tiro di Fattori dal limite. Le Badesse rispondono con Pecchi sottomisura. Gli ospiti agiscono in contropiede: Pecchi mette a sedere Papa Issa in area che lo stende. L’arbitro assegna il calcio di rigore, che lo stesso Pecchi trasforma. Il S.Miniato resta in nove (espulsi Papa Issa e Fattori) e in pieno recupero arriva il secondo tiro dagli undici metri in favore delle Badesse, guadagnato da Bucciarelli e trasformato da Guerrera. La finale sarà, dunque, Maliseti Tobbianese-Badesse, che partivano non certo come le favorite rispetto a quelle che sono le attuali posizioni di classifica in campionato delle compagini in gara.