Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza – Posticipo: Pontremolese-Massese 1-1

Finisce 1-1 il posticipo del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza fra Pontremolese e Massese, rinviata a oggi pomeriggio per evitare concomitanze con le elezioni di domenica scorsa. Al gol dell’azzurro Filippi nel primo tempo ha risposto in piena Zona Cesarini Donati con un bel colpo di testa. Ecco la cronaca del match a cura del sito vocepauana.com che ringraziamo:

PRIMO TEMPO
2’p.t. Pericolosi subito i padroni di casa che sfruttano un errore in fase di costruzione della difesa bianconera. Interviene Barsottini in uscita a mettere la palla fuori.
11′ p.t. Il primo tiro della partita arriva da Cargioli che dopo una bella sponda di Rossi all’interno dell’area, mette fuori da posizione defilata.
15′ p.t. Occasione per la Massese. Kouko con una bella torsione mette di poco fuori su un bellissimo cross dell’ottimo Battistoni, fra i più positivi.
23′ p.t. Bella parata di Barsottini sul tiro da fuori di Gabrielli. La bella conclusione del 10 azzurro finisce in corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo la Massese parte in contropiede per l’ennesima volta, ma Letini è ottimo in chiusura su Papi.
27’p.t. GOL PONTREMOLESE. Sugli sviluppi di un corner ottenuto su un tiro di Posenato, deviato miracolosamente fuori con protesta da parte degli azzurri per un sospetto fallo di mano, Barsottini devia sul palo un’incornata. La palla, rimasta sulla linea, viene spinta in porta da Filippi che non può sbagliare.
38′ p.t. Arriva la reazione della Massese che va vicina al gol del pareggio con Centonze, servito da Lucaccini. Ma il 2002 spara alto sopra la traversa da ottima posizione.
Finisce il primo tempo, senza recupero, con i padroni di casa in vantaggio. Una prima frazione tutto sommato equilibrata, con le due squadre che ancora devono trovare la migliore condizione. Pontremolese più decisa e meritatamente avanti.
SECONDO TEMPO
4’s.t. Papi spara altissima la palla su una golosa punizione procurata da Kouko sui 16 metri I giocatori bianconeri protestano convinti che il fallo fosse avvenuto all’interno dell’area, ma i piedi del numero 11 sembravano fuori.
12′ s.t. Spinge forte ora la Massese sotto la pioggia del Lunezia, con Kouko che sembra essere entrato meglio in campo rispetto alla scialba prova della prima frazione. Gli azzurri però reggono bene dietro e, di fatto, non concedono nessuna occasione clamorosa ai bianconeri.
19′ s.t. La Massese aumenta la portata offensiva la squadra ospite in cerca del gol del pareggio, togliendo Lucaccini per Donati.
47′ s.t. GOL MASSESE. I bianconeri acciuffano il pareggio all’ultimo respiro con un grande colpo di testa del subentrato Donati. L’assist è confezionato da Papi, autore di un cross al bacio. Proteste da parte degli azzurri che reclamano l’uscita della palla poco prima che Papi ne entrasse in possesso.
Finisce qua la prima giornata del triangolare di Coppa Italia. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo, ma che non può che creare scontenti tra le fila dei padroni di casa in vantaggio fino ad un minuto dalla fine. Protagonista assoluto Donati che, oltre al pareggio, crea scompiglio nell’area avversaria. La Massese è riuscita a capitalizzare l’unico vero tiro pericoloso verso la porta di Cacchioli, mai impegnato nel resto della partita che ha visto gli azzurri reggere bene le avanzate degli ospiti. Animi tesi nel finale con i giocatori arrivati faccia a faccia. Grazie a questo pareggio, la Massese riposerà mentre la Pontremolese sarà ospite della San Marco Avenza questa domenica.

IL TABELLINO: 1-1
PONTREMOLESE
: Cacchioli, Cattani (53′ Filippi G.), Menichetti, Spagnoli, Lecchini (72′ Gabrielli), Filippi, Cargioli (66′ Rosaia), Rossi, Occhipinti, Gabrielli (82′ Clementi), Posenato. A disp.: Gussoni, Barontini, Berettieri, Buluggiu, Micheli, Manenti. All.: Giuseppe Zuccarelli.
MASSESE: Barsottini, Manfredi L. (46′ Della Pina), Battistoni, Marcon, Zambarda, Rudi, Manfredi F. (81′ Pasque), Lucaccini (64′ Donati), Centonze, Papi, Kouko. A disp.: Ceccarelli, Prete, Mazroui, Illario, Della Bartolomea. All.: Magrelli Alessandro (Gassani squalificato).
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETI: 27′ Filippi, 92′ Donati.
NOTE: Ammoniti Lecchini, Occhipinti, Spagnoli, Marcon, Posenato. Recupero 0’+4′.

FONTE: voceapuana.com

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020