Coppa Italia Eccellenza – Atletico Cenaia-Urbino Taccola 1-0
Inizio di stagione con il botto per l’Atletico Cenaia. La formazione di mister Macelloni si è imposta con pieno merito nell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro l’Urbino Taccola. A sigillare il successo la rete al 20′ della ripresa di Tiziano Bruzzone, rientrato da poco in gruppo dopo l’intervento che lo ha tenuto ai box nelle fasi iniziali di preparazione. L’1-0 va stretto all’Atletico Cenaia, dominatore dall’inizio alla fine e meritevole di un parziale più ampio in vista del ritorno. Il primo sussulto arriva al 12′. Da una punizione sulla tre-quarti Sireno lancia, Bruzzone spizza di testa per Ghelardoni che al volo spedisce la palla di poco sopra la traversa. L’Atletico Cenaia continua a spingere e pochi minuti più tardi tocca a Remedi, servito dall’onnipresente Sireno, impegnare con un bel diagonale Bertini, abile nel respingere di piede. Alla mezz’ora l’Urbino Taccola prova a dare qualche segnale di vita, ma la traiettoria della punizione di Naldini finisce oltre l’incrocio dei pali. L’occasione più ghiotta arriva poco prima dell’intervallo. Remedi lancia Petri in profondità, il terzino del Cenaia crossa in mezzo per la conclusione ravvicinata di Bruzzone, serve una gran parata d’istinto di Bertini per salvare il risultato. La propulsione offensiva dell’Atletico Cenaia non si arresta e al 65′ arriva la rete della vittoria. Da una rimessa laterale, Ghelardoni gira la sfera in area per l’incornata vincente di un Bruzzone lasciato troppo solo: 1-0. Con il vantaggio in tasca, i padroni di casa vanno vicino al raddoppio ancora con Bruzzone che colpisce in maniera poco coordinata la palla crossata da Taraj spedendo alto. Il finale, con l’Urbino Taccola costretto in 10 uomini per il rosso a Ghelardoni all’83’, è una passerella per l’Atletico Cenaia.
IL TABELLINO: 1-0
ATLETICO CENAIA: Serafini, Petri, Sorrentino, Sireno, Mitrotti, Signorini, Remedi, Di Batte, Bruzzone, Ghelardoni, Pellegrini. A disp.: Doveri, Dalla Valle, Giari, Cerboneschi, Fabbrini, Cecchetti, Taraj. All.: Macelloni
URBINO TACCOLA: Bertini, Taglioli (46’ Ghimenti), Mattiello, Franchi, Hemmy, Lazzerini, Ghelardoni, Naldini, Cagiano, Bova, Maiorana. A disp.: Frassi, Bagnoli, Gelli, Lotti, Di Lupo, Muca. All.: Lombardi.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino, coad. da Rinaldi e Cheli di Pisa.
RETE: 65’ Bruzzone.
NOTE: Espulso all’83’ Ghelardoni.
FONTE: www.atleticocenaia.it