Almanacco del Calcio Toscano

Con Granado è… Sansovinho!

La società di Alessandro Iacomoni si assicura il carioca giramondo, già apprezzato al Siena per estro e caparbietà

Con Granado è Sansovinho!

La Sansovino annuncia l’ingaggio dell’attaccante brasiliano Leonardo Semião Granado.
Nato ad Assis in Brasile, il neo attaccante arancio-blè classe 1994 dopo gli inizi in Brasile, ha collezionato varie esperienze tra Bolivia, Albania, Malta e Paraguay, fino all’approdo in Italia. Nel calcio italiano ha indossato numerose maglie, tra cui Messina, Brindisi, Chisola, Siena nel 2023-24 con 24 presenze e 5 gol in Eccellenza.

In questa stagione si era trasferito per un paio di mesi al Rovigo, passando quindi al Chions in serie D (provincia di Pordenone, girone C) alla fine di ottobre. Dopo soltanto un mese e mezzo scarso, torna in Toscana.

Da valutare la posizione di Louis Jerome Dieme (92) che potrebbe lasciare la Sansovino al pari di Luigi Miccio (98) arrivato nel giugno 2023 dal Torrita.

Ricordiamo anche l’altro ingresso di qualità nel settore di centrocampo, Simone Rosi in entrata dalla Rondinella. Per lui 32 presenze e 4 gol nel 23-24, 29p 2g nel 22-23.
Esterno di centrocampo 2002, era arrivato alla Rondinella a dicembre ’21 in prestito dal Grassina, giocando i primi 6 mesi ad altissimo livello, con 12 presenze più la doppietta nella finale play off contro l’Olimpia Quarrata. A livello giovanile, ha indossato anche le maglie di Cattolica Virtus, Atletica Castello, Sestese e Rinascita Doccia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Con Granado è Sansovinho