Almanacco del Calcio Toscano

Commini (Prato): “Nessun pratese si è fatto avanti”

Commini (Prato): “Nessun pratese si è fatto avanti”. L’incontro che si è svolto lunedi a Roma tra il presidente Stefano Commini e il responsabile del settore giovanile Pierpaolo Biagi e il responsabile scuola calcio Andrea Maretto e con la presenza del segretario generale Alessio Bacherini ha permesso di chiarire la situazione dopo la lettera inviata dai due responsabili del settore giovanile al presidente Commini in cui si evidenziava la mancanza di attenzione e la preoccupazione per il futuro del progetto biancazzurro giovanile.
“Ho ridato fiducia ad entrambi perchè hanno posto davanti a tutto l’interesse del Prato e dei nostri tesserati – spiega Stefano Commini – chiaramente non mi è piaciuto il modo ma sono sicuro che come hanno dimostrato di essere legati alla maglia in passato adesso lo saranno ancora di più. Il nostro settore giovanile è un’eccellenza e tutto il lavoro che è stato fatto deve continuare ed è giusto farlo con le persone che hanno seguito questo progetto fin dall’inizio”. Interpellato su presunte trattative in essere per la cessione della società di una cordata di imprenditori pratesi presidente è stato chiaro. “A questo momento c’è stata solo una richiesta di informazioni di un avvocato romano – continua Commini – ma non c’è stata nessuna offerta o tanto meno interessamento diretto. Mi hanno detto che ci potrebbe essere un gruppo di imprenditori interessato ma nessuno si è fatto avanti e siamo a fine maggio. Se qualcuno è interessato davvero faccia un passo ora o sarà troppo tardi. Intanto stiamo lavorando per la prossima stagione e abbiamo confermato il tecnico Marco Mariotti e il direttore sportivo Francesco Virdis che hanno iniziato a lavorare sul fronte mercato”. L’incontro romano programmato da tempo è servito anche per definire la posizione del segretario generale Alessio Bacherini al quale il presidente ha accordato piena fiducia e la riconferma per la prossima stagione.
“ E’ stato un incontro già in programma da tempo per definire tanti aspetti anche a livello organizzativo – spiega Bacherini – intorno al Prato stanno girando notizie infondate e dovremo anche migliorare sul piano della comunicazione. Nella prossima settimana la società dovrebbe ufficializzare le varie scelte e il presidente dovrebbe essere a Prato. Ci aspettano come sempre settimane impegnative per portare a termine le varie procedure per l’iscrizione al campionato e i vari adempimenti”
La squadra svolgerà la preparazione al Lungobisenzio? “ Non è stato ancora deciso niente – prosegue Bacherini – è una possibilità che valuteremo visto le strutture che abbiamo a disposizione con campi e palestra all’interno dello stadio, che ci permetterebbe di svolgere la preparazione e anche per tenere il gruppo unito.” (Vezio Trifoni e Roberto Nardi). FONTE: Pagina facebook PratoRace

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube

Commini (Prato): “Nessun pratese si è fatto avanti”.