Almanacco del Calcio Toscano

Colligiana: sta nascendo la squadra di Mocarelli

Sotto traccia e nell’ombra, sta nascendo la nuova Colligiana di Mocarelli. Il direttore generale Beppe Cianciolo ha tracciato le linee programmatiche della nuova squadra: cambiano gli obiettivi per i biancorossi della val d’Elsa. Dopo aver conquistato un secondo e un quinto posto negli ultimi due campionati, la dirigenza ha provveduto ha stilare un programma meno ambizioso, anche se la competenza e la conoscenza di Cianciolo sull’argomento è garanzia di “buona squadra”.
A conferma di ciò e del fatto che si guarderà comunque alla parte sinistra della classifica, sono arrivate già numerose conferme al “Gino Manni”. In difesa gli unici “sopravvissuti” saranno i due terzini, vale a dire a destra Matteo Finetti (04) e Daniele Paparusso (93), mentre salutano la Colligiana sia il portiere Alessandro Chiarugi (93) che i due centrali Pietro Manganelli (93) e Alessandro De Vitis (94), entrambi già accordatisi con l’Asta Taverne. A centrocampo ecco ancora Lorenzo Pierucci (03), Francesco Cicali (94), Federico Mussi (03). In attacco l’unica conferma è quella di Alessio Calamassi (99), nella foto da colligianacalcio.it, ormai completamente ristabilitosi dopo l’infortunio al ginocchio.
Oltre ai giocatori già citati della difesa, lasciano Colle anche Alessandro Polo (01), già accordatosi con la Rondinella, Tito Marabese (93) e Matteo Cianciolo (03), anche lui vicino all’Asta.
Già definito un nuovo arrivo, anche per l’ufficialità si dovrà attendere luglio: si tratta del centravanti Matteo Iasparrone (04), di proprietà del Poggibonsi ma reduce da un’ottima annata a Sinalunga dove al debutto fra i grandi ha collezionato ben 30 presenze (17 dall’inizio) e 6 gol.
Per completare l’organico, Cianciolo è sul mercato per prendere un portiere (ma qui pare che le trattative siano praticamente chiuse), un difensore, un attaccante esterno e un centravanti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube