Colligiana: ridimensionamento in vista
Sarà ridimensionamento: nella prossima stagione una delle “grandi” storiche della Categoria Regina, la Colligiana, affronterà il campionato con obiettivi meno ambiziosi rispetto alle recenti annate. Nella stagione 2024/25 il direttore generale Beppe Cianciolo (nella foto dal sito ufficiale colligianacalcio.it) avrà infatti a disposizione un budget più basso rispetto al recente passato da dedicare alla costruzione della prima squadra. Necessariamente questa non partirà con obiettivi ambiziosi, di primeggiare in Eccellenza: viceversa “sarà una squadra giovane che punterà a confermare la categoria”, sono parole dello stesso d.g. biancorosso.
Che Colligiana vedremo quindi a partire da settembre? Ancora è probabilmente presto per mettere dei punti fermi. Una delle poche cose certe sarà che la squadra si allenerà sempre di pomeriggio e non la sera (“quando i campi sono occupati da settore giovanile e altre squadre della zona che si allenano qui da noi” spiega Cianciolo). Ci sarà ancora Giacomo Chini alla guida della Colligiana? Le possibilità sono ridottissime visto il programma ridimensionato che è stato proposto al tecnico di Levane, reduce da due buone annate in val d’Elsa. Più probabile quindi che si vada su un allenatore giovane, una sorta di scommessa. L’identikit insomma potrebbe essere quello di un tecnico alla prima esperienza in Eccellenza, o magari un allenatore giovane ma già con qualche anno in categoria (Alessandro Francini ex Rondinella, per esempio?).
La sensazione è che ci vorranno almeno ancora una decina di giorni per dipanare la matassa e dare il via alla costruzione della nuova Colligiana del presidente Massimo Rugi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube